GERMANIA - Stoccarda

Tour Mercatini di Natale a Stoccarda, Esslingen, Ludwigsburg e Bad Wimpfen

  • Tour in pullman
  • 4 giorni / 3 notti
  • 3 stelle
  • Mezza pensione

I Mercatini di Natale, un appuntamento da non perdere per vedere, sentire e gustare le emozioni del Natale con tutti i sensi. Profumi di cannella e spezie, legno di montagna, dolci fatti in casa, strudel di mele, vin brulé e abeti decorati a festa....canti natalizi, candele colorate e prodotti artigianali.
La bellezza dei Mercatini di Natale sta proprio nella capacità di creare sensazioni di pace e di dolcezza tipiche del periodo dell’avvento.

Dettagli

Tour in pullman
4gg/3nt

Partenze
da tutte le città italiane
a date fisse secondo il seguente calendario

25 novembre

2 - 4 - 5 - 9 - 16 dicembre

Programma

1º giorno: Milano - Stoccarda

Al mattino incontro con l’accompagnatore a Milano e partenza in direzione di Chiasso, Lugano e Zurigo. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Stoccarda, affascinante metropoli ricca di avvenimenti. All’arrivo tempo a disposizione per ammirare il Mercatino di Natale, uno dei più antichi, grandi e affascinanti d’Europa. Le casette di legno si susseguono dalla Piazza del Mercato e costeggiano l’imponente Castello Vecchio fino a raggiungere la Schillerplatz, dove il Castello Nuovo fa da sfondo alla magica "Terra delle Fiabe" realizzata per la gioia di grandi e piccini. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2º giorno: Stoccarda
- Esslingen
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città: la Galleria e il Teatro di Stato, il Parlamento, Castello vecchio e nuovo, la piazza del castello e la piazza di Schiller, la Torre della televisione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Esslingen, sulla riva destra del fiume Neckar. La grazia di antica città medievale si riconosce nel muro di cinta, nelle magnifiche case a forma di colombaia, nelle chiese che sembrano montare la guardia attorno alla piazza del mercato:la chiesa romanica di San Dionigi, la Frauenkirche, di stile gotico fiammegiante, la Bettelordenkirche o chiesa di San Paolo, dell'ordine dei mendicanti, la più antica fra tutte le chiese della Germania. Tempo a disposizione per la visita del centro storico e dei Mercatini di Natale. Rientro a Stoccarda. Cena e pernottamento.

3º giorno: Ludwigsburg e Bad Wimpfen

Prima colazione in hotel. Escursione a Ludwigsburg, stupefacente esempio di città barocca. L’atmosfera è sottolineata e valorizzata anche dal meraviglioso Mercatino di Natale, con oltre 160 stand addobbati in stile rigorosamente barocco. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione per Bad Wimpfen, romantica cittadina medievale dalle tipiche case a graticcio. Rientro a Stoccarda. Cena e pernottamento.

4º giorno: Stoccarda - Milano

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si riferiscono a persona a pacchetto

La quota comprende
- Viaggio A/R in autopullmann GT
- Sistemazione in hotel 3 - 4 stelle in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1º giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno
- Visite con guida come da programma
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende
- Quota iscrizione Euro 35,00 per persona; Bambini fino a 12 anni gratis
- Le bevande ai pasti.
- I pasti non esplicitamente indicati in programma.
- Gli ingressi a mostre, musei e siti.
- Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Supplementi
- Possibilità di partenza da varie città italiane con supplemento da € 15,00 a € 60,00
- Possibilità di pernottare il giorno prima della partenza e il giorno del rientro a tariffe preferenziali presso alcuni hotels convenzionati.
- Per chi desidera raggiungere il luogo di partenza con la propria auto, possibilità di parcheggi custoditi convenzionati.

Riduzioni
- Bambini: ai bambini fino a 12 anni non compiuti, alloggiati in camera doppia con due adulti, abbuono dei diritti di apertura pratica e riduzione del 25% su quota partecipazione.

Appunti di Viaggio

Nel nord Europa la tradizione dei mercatini di Natale è antica e soprattutto radicata in Germania dove vengono chiamati Weihnachtsmarkt oppure Christkindlmarkt, cioè mercato di Gesù Bambino. Molti oggetti per la casa e per decorare l'albero, prodotti artigianali ma anche giocattoli, abbigliamento, gastronomia. Uno dei più grandi, e forse anche uno dei più belli, è quello di Stoccarda che risale al 1692. Sembra di essere in un vero e proprio borgo natalizio, con le oltre 200 bancarelle allestite sulla piazza del Mercato e sulla Schillerplatz. Le decorazioni, l'inconfondibile profumo di cannella e vaniglia, i festosi concerti dell'Avvento, le giostre nostalgiche, la ruota panoramica, gli abeti addobbati di luci e colori costituiscono il fantastico scenario natalizio che ogni anno incanta milioni di visitatori. Il momento ideale per visitare il mercatino e gustarne l'atmosfera è la sera, con le decorazioni multicolori accese. A pochi chilometri da Stoccarda c'è Ludwigsburg, dove, fino al 22 dicembre, viene allestito il Mercatino del Natale barocco che richiama lo stile architettonico della cittadina dove c'è uno dei palazzi reali barocchi più grandi e meglio conservati in tutta la Germania: era la residenza del re di Wuerttemberg ed è considerata culla della poesia sveva.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!