A Roma c’è tutto per tutti!
Dall’archeologia all’arte moderna, dalle catacombe alle cupole, dai centri commerciali alle botteghe degli artigiani… Potete girarla in bicicletta, in metro, in autobus, a piedi o in carrozza!
Se vuoi vederla dall’alto ed ammirare al sua grandezza, sali all’osservatorio di Monte Mario! Potrai godere della sua vastità e bellezza. Ci sono un ristorante e una gelateria. Chiedete de “lo Zodiaco”.
Se vuoi entrare nelle sue vie piene di storia e di vita, dimentica la cartina e incamminati nel centro storico… guarda ogni angolo: ci sono dettagli che non troverai su nessuna guida! Le antiche edicole alla Madonna, gli archi con i camminamenti che collegano i palazzi, soffitti affrescati che si intravedono nelle case del centro, e leggi i nomi delle strade: raccontano una quotidianità di secoli!
Non dimenticare le grandi attrazioni… non basta un libro ad elencarle!
Roma Antica: il Colosseo, i Fori Imperiali con la basilica di Massenzio e la Via Sacra, il Foro Traiano, la Domus Aurea.
Roma Cristiana: Le Basiliche (San Pietro, San Giovanni, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura), le Catacombe, le mille chiese di ogni secolo che si affacciano su tutte le strade della città.
E poi ancora… il Campidoglio con il suo museo e la pinacoteca, il Quirinale con le sue Scuderie che ospitano mostre ed esposizioni, i Musei Vaticani con la Cappella Sistina e le Sale di Raffaello, la Galleria Borghese con la sua Paolina Borghese, e il Bioparco e molto altro ancora!
Un ultimo consiglio: se avete qualche giorno di tempo, inserite nei vostri itinerari una visita ad Ostia Antica, uno dei più completi e affascinanti siti archeologici della romanità! Aperto dall’alba al tramonto, anche la domenica pomeriggio, è un luogo di storia ed arte a contatto con la natura e l’aria pulita che arriva dal vicino mare. In estate il suo teatro ospita tutt’oggi concerti e spettacoli.
... e gettate la monetina nella Fontana di Trevi: e tornerete!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?