VENETO - Padova - Montegrotto Terme

Weekend relax e coccole alle Terme

  • Hotel , Terme & Benessere
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Il risveglio della natura e del  tuo corpo, recupera energie dallo stress, ritrova l'equilibrio del corpo attraverso un profondo rilassamento, per sentirti in piena forma con la nostra acqua termale e i nostri trattamenti.

Dettagli

Il programma:
(offerta speciale valida fino al 24/03/2013)

2 notti in mezza pensione in camera doppia standard
- ciabattine, accappatoio e telo piscina colorato
- 1 massaggio Total Body da 40 min. con olii agli agrumi o alle mandorle dolci
 - libero ingresso al centro SPA il giorno dell'arrivo dal mattino alle 21:30 e il giorno della partenza dalle 7:30 alle 20:00 che comprende: 3 piscine termali di cui 2 comunicanti e 1 all'esterno semi-olimpionica, percorso kneipp, idromassaggi e idrobike
- attrezzata zona fitness con attrezzi Tecnogym
grotta ai vapori termali, aromaterapie e bagno turco
- Spa Kit: ciabattine, morbido accappatoio e telo per la piscina
 - acquagym in acqua termale (solo dal lunedì al venerdì pomeriggio, con insegnante qualificato)
- campo da tennis, biciclette, tavolo ping-pong, bocce e percorso vita immerso in 45.000mq di parco
- connessione wireless gratuita in tutto l'hotel
- parcheggio privato interno

La struttura:

Circondato da un grande parco verdissimo, l' hotel gode di una posizione privilegiata tra gli alberghi a Montegrotto Terme, affacciato sui viali dello shopping, a 300 metri dalla stazione dei treni che collegano a Padova in 10 minuti e a Venezia in mezz'ora e comodissimo per gli itinerari alla scoperta dei Colli Euganei con trekking a piedi ed escursioni guidate di Nordic Walking e la possibilità di fare passeggiate a cavallo, in bicicletta e in mountain bike. 

Il piacere dell'acqua termale, la pace dei Colli Euganei, i paesaggi incantevoli, il gusto della buona tavola. L'Hotel, perla euganea incastonata tra pianura e colli, tra i più apprezzati hotel 4 stelle a Montegrotto Terme è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno all'insegna del benessere e della remise en forme, tra cure termali, Spa e trattamenti estetici, circondato da un magnifico parco, con centro termale e benessere e piscine.

Gli ampi spazi comuni, sempre curati nel minimo dettaglio, offrono ambienti avvolti da piacevoli atmosfere. Per gli amanti di una vacanza in movimento, l’ hotel offre i percorsi vita di un ampio parco, campi da bocce e da tennis, corsi di acquagym e idrobike; l’albergo è inoltre convenzionato con il vicino Golf Club e dispone di palestra fitness.

Le 108 camere sono di sobria eleganza e piacevoli, accolgono gli ospiti con ogni comfort e servizio per rendere il soggiorno in hotel a Montegrotto, un'autentica vacanza benessere. Disponibili nelle versioni standard, superior, junior suite e suite, le stanze hanno tutte il terrazzo con vista sul parco dell'albergo, incorniciato dai Colli Euganei. Connessione a internet, tv satellitare, telefono, frigobar, cassaforte e aria condizionata, bagni con vasca o doccia, beauty kit personalizzato e asciugacapelli.

Il ristorante propone una cucina salutare e attenta alle esigenze dei propri ospiti, con piatti regionali ed internazionali sempre preparati con ingredienti freschi e di stagione. Il particolare menu à la carte e l’indubbio talento del suo chef Claudio ha messo in luce il ristorante "Ibiscus" e il ristorantino, a bordo piscina, "Geranio" come tra i migliori della zona di terme euganee e Abano Terme, un appuntamento da non perdere con la buona tavola, contornato da un impeccabile servizio e da una lista di vini sempre accuratamente selezionata e consigliata dal Maitre Sandro. Nei suggestivi Red Bar e Blue bar, potrete deliziarvi con cocktails alla frutta, long drinks, aperitivi, vini selezionati sbocconcellando uno stuzzichino leggero o un pranzo veloce. 

I dintorni: 
Montegrotto Terme
 è uno dei centri termali più rinomati d’Italia, un paradiso apprezzato anche dagli antichi Romani, che si lasciavano rapire da questa remota ed efficace remise en forme naturale, riconosciuta anche dall’autorevole Plinio il Vecchio nel 184 a.C. Montegrotto è una piccola cittadina vivace con diverse attrazioni, come l’area archeologica, dove sono visibili i resti delle originarie ‘Thermae’ romane, la Casa delle Farfalle, il parco esotico con migliaia di specie di farfalle, e il Bosco delle Fate dove, tra folletti, druidi e antiche leggende celtiche, si gode di splendidi itinerari naturalistici. Il segreto delle Terme Euganee risiede nel lungo percorso sotterraneo che le acque termali compiono, dai 2000 metri dei bacini delle Prealpi fino alle campagne, dove riaffiorano con temperature vicine ai 90 gradi e arricchite dei minerali del sottosuolo: sodio, potassio, zinco e iodio.

Montegrotto Terme e Abano Terme sono l'antica casa di Aponus, dio dell’acqua termale e delle virtù curative, onorato migliaia di anni fa dai Veneti e dai Romani che hanno lasciato la preziosa eredità della sapienza e della tradizione della piacevolezza delle cure e dei trattamenti termali. Oggi quel lascito è raccolto da quei centri benessere degli hotel che hanno fatto del wellness la loro missione.  Un soggiorno in hotel a Montegrotto Terme è un felice connubio tra terme e benessere ed escursioni tra i sentieri del Parco Regionale dei Colli Euganei che tutela l'aera termale e i suoi colli nonché i paesini e le abbazie che li costellano, memoria di arte e tempi antichi. 

Arquà Petraraca, nelle vicinanze, è il delizioso paesino dove si ritirò Francesco Petrarca per trascorrervi in serenità la vecchiaia, dove vedere la Casa Museo del poeta, Battaglia Terme con il magnifico Castello del Catajo, residenza – fortezza del '500 con splendido parco e prezioso ciclo di affreschi, l'Abbazia di Praglia, tra Abano Terme e Teolo, grandioso e suggestivo complesso benedettino del XII secolo con chiostri e chiese dove i monaci si dedicano alla preghiera e all'erboristeria confezionando miele, marmellate, liquori e prodotti estetici.


Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi:
si intendono a persona adulta, in camera doppia standard.

La quota comprende:
- soggiorno, trattamento e servizi come da programma:
- 2 notti in mezza pensione in camera doppia standard
- ciabattine, accappatoio e telo piscina colorato
- 1 massaggio Total Body da 40 min. con olii agli agrumi o alle mandorle dolci
- libero ingresso al centro SPA il giorno dell'arrivo dal mattino alle 21:30 e il giorno della partenza dalle 7:300 alle 20:00 che comprende: 3 piscine termali di cui 2 comunicanti e 1 all'esterno semiolimpionica, percorso kneipp, idromassaggi e idrobike
- attrezzata zona fitness con attrezzi Tecnogym
- grotta ai vapori termali, aromaterapie e bagno turco
- Spa Kit: ciabattine, morbido accappatoio e telo per la piscina
 - acquagym in acqua termale (solo dal lunedì al venerdì pomeriggio, con insegnante qualificato)
- campo da tennis, biciclette, tavolo ping-pong, bocce e percorso vita immerso in 45.000mq di parco
- connessione wireless gratuita in tutto l'hotel
- parcheggio privato interno

La quota non comprende:
- tassa di soggiorno di 1 euro a persona a notte da pagare in loco
- bevande ai pasti
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Supplementi facoltativi:
-
 il giorno della partenza se desideri fermarti fino a sera e utilizzare le tre piscine termali e la zona relax con grotta ai vapori termali e aromaterapia, accappatoio e telo ( già in dotazione nella stanza ) il servizio è gratuito, mentre se desideri tenere anche la CAMERA tutto il pomeriggio fino alle ore 20:00 ( late check out + utilizzo piscine ) sempre in base alla dispobilità dell' hotel: € 40,00 a persona
- eventuale pensione completa supplemento 10,00€ a persona al giorno

Animali:
- animali di piccola e media taglia ammessi con supplemento di euro 6 al giorno, non ammessi al ristorante, alle piscine e al reparto cure (taglia grande su richiesta)


Appunti di Viaggio

Benessere e Terme in hotel:

L' hotel offre un' ampia gamma di trattamenti di cura e programmi benessere di remise en forme.

Ricchissime di sostanze minerali quali sodio, potassio, magnesio, iodio e silicio le acque sono utilizzate in programmi personalizzati di cura con fanghi e bagni termali, inalazioni, massaggi e cure estetiche, per lenire affezioni quali malattie reumatiche e nevralgiche e per la riabilitazione e il mantenimento fisico.

La tradizione occidentale delle terme incontra quella orientale del massaggio in un felice e originale connubio di pacchetti benessere da assaporare nella Spa dell'albergo, autentico centro relax.

L' offerta spazia dal massaggio watsu a quello thai, dalla stone therapy alla idrokinesiterapia e alla tradizionale phisiokinesiterapia (laser, magneto, jonoforesi, ultrasuoni, elettroterapia etc.), l' hotel è convenzionato con il S.S.N. (Servizio Sanitario Nazionale).


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!