VENETO - Vicenza - Marostica

L'arte immortale del Canova: due giorni nei suoi luoghi del cuore con l'esperta

  • Viaggi esperenziali , Minitour , Viaggi Culturali
  • 1 notte
  • 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Il bianco candido del marmo, l’eleganza delle rappresentazioni, l'appeal senza tempo delle splendide figure divine e distaccate: se amate l'armonia rimarrete affascinati di fronte alle sue sculture, sommo interprete dell'arte Europea a cavallo tra XVIII e XIX secolo. Nessuno è riuscito a rendere concreto l’ideale di bellezza classico, ereditato dai maestri greci come lui. L'artista era solito affermare: "L'opera d'arte è espressione del bello ideale, raggiungibile non imitando la natura, ma scegliendo da essa le parti più belle e fondendole insieme. Soltanto i Greci hanno raggiunto il bello ideale, così l'opera greca è la sola da imitare". Se il bello oggettivo non esiste su questa terra, possiamo dire che il maestro ci è andato molto vicino. Le sue opere sono pura bellezza, che lo si voglia o no. Ecco perché vi proponiamo questa immersione nella sua arte. 

Dettagli

Un' intero pomeriggio ed una mattinata dedicata all'arte di Antonio Canova, il più grande artista del Neoclassicismo europeo, le cui opere impreziosiscono musei del calibro del Louvre e dell'Ermitage. Tra queste ricordiamo le Tre Grazie, Paolina Borghese come Venere vincitrice, Amore e Psiche, i cui modelli preparatori in gesso sono custoditi a Possagno, dove l'artista è nato nel 1757. 

Programma:

Sabato:
Check-in in Hotel e mattinata a disposizione per la visita in libertà della Cittadella;
pomeriggio: incontro con la storica dell'arte che vi accompagnerà nella passeggiata ad Asolo + Museo Canova (casa natale, gypsoteca e Ala Scarpa) + Tempio Canoviano.
Durata: 3 ore e mezzo circa (a volte si arriva a 4...)
Biglietto di ingresso intero: € 10 
Cena à la carte suggerita presso il Ristorante attiguo (10% sconto per gli ospiti).


Domenica mattina:
Colazione in hotel. Ritrovo con la storica dell'arte che vi accompagnerà nella passeggiata a Bassano + Ala Canoviana del Museo Civico + Museo della Stampa Remondini + Grapperia Nardini.


NB: non si percorrerà tutto il museo civico e il museo di Palazzo Sturm, ma solo le due parti indicate.
Durata: 2 ore e mezzo circa
Biglietto di ingresso intero per i 2 musei: € 10

E' possibile prevedere l'aperitivo da Nardini con un "mezo e mezo", il tipico aperitivo bassanese.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le tariffe indicate, sia per hotel che per visite guidate, si intendono valide con un minimo di 6 persone. Nel caso non si raggiunga il numero previsto, il tour potrà essere svolto con un supplemento. Il numero massimo di partecipanti resta inteso di 16 persone. E' possibile richiedere notti supplementari in hotel per un soggiorno più lungo.

La quota comprende:
- 1 pernottamento in camera doppia presso l'hotel 3 stelle dentro le mura della cittadella
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- pass per ZTL, parcheggio privato, internet, tisane e frutta di stagione
- 10% di sconto presso Ristorante dell'hotel
- Visite guidate con l'esperta come da programma
- Assistenza per la durata del pacchetto.

La quota non comprende:
- Pasti principali e bevande
- Ingressi nei siti visitati
- Trasferimenti tra i luoghi del minitour (auto private)
- Assicurazione facoltativa medico-bagaglio-annullamento 3% (da richiedere in prenotazione)
- Tutto ciò che non è menzionato nella quota comprende.

Appunti di Viaggio

Se stai cercando un piccolo Boutique Hotel tra Vicenza e Bassano del Grappa, questo hotel è la soluzione ideale. 
Ricavato all'interno di un antico palazzo veneziano nel cuore di Marostica, offre ambienti di design e un’ospitalità dal sapore familiare, quella che solo una piccola struttura sa creare. 

Design raffinato:
- Dentro è tutto bianco, immacolato, assolutamente minimale. Legno, pietra, marmo, vetro e acciaio creano ovunque accostamenti inaspettati, con una scelta di stile in delicato equilibrio tra tradizione locale ed eleganti soluzioni d'avanguardia. E poi c'è la luce. Quella naturale, che dona una piacevole luminosità in ogni ambiente, e quella artificiale, che ispira atmosfere inedite e rarefatte.

Solo 12 camere:
- L'Hotel Due Mori ha solo 12 camere. È stata una scelta voluta per garantire ambienti ampi e luminosi e ricreare l'atmosfera di una "grande casa". Ogni camera è caratterizzata da un tocco personale, che la rende unica ed originale. Comune, invece, è la cura nella scelta dei dettagli architettonici e degli arredi, realizzati su misura da artigiani locali. 

Accoglienza personalizzata: 
- Per il tuo soggiorno puoi scegliere tra quattro diverse tipologie di camere, ognuna dotata di servizi differenziati e pensata per soddisfare differenti stili di viaggio.


Se al momento della prenotazione ci comunichi eventuali esigenze alimentari, difficoltà motorie, richieste specifiche per i bambini, faranno del loro meglio per esaudirle.  

Residenza d'epoca: 
 - Ai Due Mori non è tutto "nuovo" ciò che luccica...Mappe di inizio Settecento confermano l'esistenza di una locanda già ai tempi della Serenissima, la più antica in città. Durante i lavori di restauro abbiamo mantenuto intatta la struttura architettonica, riutilizzato parte dei materiali originari, salvaguardato i decori della facciata e interpretato in chiave moderna alcune soluzioni abitative tipiche della nostra regione. Questi i motivi per cui la Regione Veneto ha riconosciuto loro il titolo di "Residenza d'Epoca", nonostante gli interni siano moderni e minimali.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!