DANIMARCA - Copenaghen

Soggiorno a Copenhagen

  • Solo Soggiorno
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle , 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

VOLO NON COMPRESO - POSSIBILITA' DI PRENOTARLO

Soggiorno a Copenhagen. Possibilità di scegliere periodo, durata e caratteristiche hotel.

Benvenuti a Copenhagen, la capitale della Danimarca, København in danese significa Porto dei commercianti. Copenhagen viene sovente classificata come una delle migliori città al mondo per la qualità della vita, nonostante il costo ! Con il suo lungo passato storico ed una grande varietà di attrazioni e curiosità, non mancano mai cose da fare e da vedere. Copenhagen é una città moderna che ha saputo conservare il suo fascino antico. La città é piccola e compatta, ideale da esplorare a piedi.

Dettagli

Cinque secoli fa, quando sul trono sedeva il re Cristiano II, Copenhagen era la capitale di un impero scandinavo che comprendeva Danimarca, Svezia e Norvegia. Ancora prima in questi luoghi i guerrieri vichinghi imperversavano per i mari., arrivarono persino a scoprire il continente americano secoli prima di Colombo
Oggi, che il suo territorio d’influenza è ridotto alla sola Danimarca, sul trono siede una regina gentile e discreta, Margrethe II, che in gioventù, si dice, soffriva il complesso dei suoi 184 centimetri di statura, tanto che a corte era bandita l’espressione “Sua Altezza”. Cinque secoli fa, quando sul trono sedeva il re Cristiano II, Copenhagen era la capitale di un impero scandinavo che comprendeva Danimarca, Svezia e Norvegia e i guerrieri vichinghi imperversavano per i mari. Oggi, che il suo territorio d’influenza è ridotto alla sola Danimarca, sul trono siede una regina gentile e discreta, Margrethe II, che in gioventù, si dice, soffriva il complesso dei suoi 184 centimetri di statura, tanto che a corte era bandita l’espressione “Sua Altezza”.
Fino a che ha incontrato un conte francese alto nove centimetri più di lei, Henri Le Borde de Montepaz, diventato in fretta suo marito e principe consorte. Col suo aiuto ha tradotto in danese romanzi di Simone de Beauvoir. La regina di Danimarca non fa sentire il suo peso sul Parlamento. Sono pura formalità i suoi incontri settimanali con i ministri. E se non fosse un obbligo di Stato ci rinuncerebbe volentieri. Al di là dello stretto necessario, non è neanche molto intenta in vanesi rituali mondani. In compenso si occupa di teatro, scenografia, arte e letteratura. Si dedica al disegno e fa quanto può per favorire lo sviluppo delle arti. Anche grazie a lei, dunque, Copenhagen è stata eletta, nel 1996, Capitale Europea della Cultura.

Programma indicativo


1º Giorno

Italia/Copenhagen
Partenza dall’Italia in volo. Arrivo a Copenhagen e trasferimento libero all’Hotel. Pernottamento.

2º Giorno

Giornata libera. Possibilità di effettuare escursioni facoltative con assistenza in lingua italiana.

Ultimo Giorno

Trasferimento libero all’aeroporto in base all’orario dei voli previsti. Partenza per l’Italia.

HOTEL PREVISTI

Hotel di Categoria Standard, equivalente ai nostri 3 stelle.

COPENHAGEN CARD

vi permette di viaggiare gratuitamente sui trasporti pubblici nella parte metropolitana della città. La carta vi offre, inoltre, l’ingresso gratuito in 70 musei...e molti altri vantaggi.

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona in camera doppia
Prezzi per bambini, camera singola, tripla e quadrupla su richiesta

La quota comprende:

- sistemazione in camera doppia con servizi privati;
- trattamento di prima colazione

La quota non comprende:
- Volo a/r dall'Italia e tasse aeroportuali
- Quota d'Iscrizione: 40 Euro
- Copenhagen pass valido per 48 ore
- Coperture assicurative medico-bagaglio-annullamento 3% (a seconda della quota totale)
- bevande, pasti, facchinaggio, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato;
- Tutto quanto non compreso nella Quota Comprende

1 Commenti
m.bitbit

alle ore 7:16 del 22 luglio

5.0/5.0

È andata benissimo. Copenhagen é bellissima. L'albergo era bello e in ottima posizione centrale. Facile e comodo l'uso dei mezzi per spostarsi. Nel complesso bellissima vacanza. Grazie Pamela.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!