UMBRIA - Perugia - Bovara di Trevi

L'esaltazione dei Sensi

  • Agriturismo
  • 3 giorni / 2 notti , 4 giorni / 3 notti
  • Mezza pensione + bevande

Un breve soggiorno in Umbria, in un’antica villa del ‘600, per visitare le tradizionali località turistiche oppure per scoprire i suggestivi e misteriosi Borghi Medievali di cui è ricca la regione: il castello di Pissignano (km. 2), il castello di Campello (km. 6), il castello di Poreta (km. 4), Montefalco (km. 12), Assisi (km. 22), l’imponente Rocca Albornoziana (km. 12) che fu residenza di Lucrezia Borgia e il Ponte Sanguinario dove l’insaziabile Lucrezia gettava i cadaveri dei suoi amanti.

Un tuffo nella tradizione di sapori e del gusto che appassiona e delizia tutti i sensi!

Dettagli

L'Umbria suscita, nel pensiero di tutti, l'immagine di una terra ideale, quasi una sintesi di quanto meglio si trovi sparso nel nostro Paese in storia, arte, natura e gastronomia.

In questo contesto, alle pendici del colle di TREVI, città entrata a far parte del prestigioso circuito nazionale "I Borghi Più belli D'Italia" e a soli 2 km dalle famose Fonti del Clitunno, sorge un'antica casa padronale del '600, immersa nel verde del suo giardino con alberi ad alto fusto e con la grande piscina adornata da magnifici oleandri.

CAMERE
La Casa dispone di sette spaziose camere, tutte con servizi privati ed arredate con mobili e dipinti d'epoca. Tutte le camere sono provviste di aria condizionata, TV e bagno con asciugacapelli. La suite Fiordaliso composta da due camere comunicanti, una matrimoniale e una a due letti singoli. Anemone camera con tre letti, uno matrimoniale e uno singolo, mentre le altre sono camere doppie: Ortensia Margherita Verbena Affreschi.

Accoglienza familiare e calorosa. Atmosfera piacevole e rilassante potendo disporre degli spazi della casa e dell'ampio giardino oltre alla grande e soleggiata piscina adornata da magnifici oleandri.

Prima colazione a buffet ed inoltre dolci e biscotti fatti in casa, mousse di frutta e fragranti croissant appena sfornati. Su richiesta: uova, formaggio e prosciutto.

Il pacchetto L'Esaltazione dei Sensi include:
- Due o Tre pernottamenti in un'autentica residenza padronale del ‘600 con vasto giardino e grande piscina privata. L’atmosfera è d’altri tempi e le camere sono tutte dotate di bagno ed arredate con mobili e dipinti d’epoca.
- Con prima colazione nell’antica sala da pranzo (in estate la colazione è prevista in giardino) con dolci e biscotti fatti in casa, croissant appena sfornati, pane caldo con burro, marmellata, nutella, succhi, yogurt ed altro.

Tour gastronomico che prevede la cena ogni sera in un Ristorante diverso, tutti citati dalle maggiori guide gastronomiche:
- Una cena all’esclusivo ed avvolgente Ristorante Camesena all’interno del castello medievale di Pissignano (a tre chilometri dalla nostra casa) dove degusterete dall’aperitivo al dolce e fra le altre cose, il pregiato tartufo di Norcia e il famoso sagrantino di Montefalco.
- Una cena tipica umbra presso l’originalissimo Ristorante Volare, ricavato da un hangar presso l’Aviosuperfice di Trevi (a cinque minuti d’auto dalla nostra casa), con terrazza panoramica sui castelli medievali da Trevi a Spoleto e con cucina umbra di alta qualità, pasta preparata a mano, tartufo, carni alla brace e vini delle cantine di Montefalco.
- Una cena al Ristorante Apollinare citato anche dalla Guida Michelin, situato al centro storico di Spoleto (km.14) a due passi dal teatro Romano, dove in occasione del famoso Festival dei due Mondi, si sono esibite famose etoile della danza. Lo chef del ristorante, pluripremiato, propone un sapiente connubio tra innovazione e tradizione. Dall’antipasto al dolce incluse bevande. (solo per il pacchetto 3 notti)

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a Pacchetto a Persona in Camera Doppia

LA QUOTA COMPRENDE:

- 2 o 3 Pernottamenti in camera doppia
- prima colazione a buffet con dolci fatti in casa
- Una cena all’esclusivo ed avvolgente Ristorante Camesena
- Una cena al Ristorante Volare
- Una cena Ristorante Apollinare (solo per il pacchetto 3 notti)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- quanto non indicato in "la quota comprende"

SUPPLEMENTI (da pagare in loco):

- culla: 10 euro a notte

Appunti di Viaggio

Bovara Di Trevi

L'edificio più importante è la Chiesa di San Pietro del XII° secolo, citata nella letteratura francescana, per essere stata frequentata dal Santo di Assisi. Al suo interno si conserva un venerato Crocefisso.

L'annessa Abbazia Benedettina ebbe notevole importanza per aver avuto giurisdizione su quattro monasteri e cento chiese curate. Erano di pertinenza dell'abbazia grandi appezzamenti terrieri, su cui gli industriosi monaci svilupparono l'agricoltura con piantagioni e bonifiche.

Nei pressi si trova il millenario olivo di S. Emiliano, l'albero più vecchio della regione.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!