NORVEGIA - Oslo

Da un fiordo all'altro in inverno

  • Viaggi avventura , Soggiorno + escursioni , Soggiorno + trasferimenti
  • 8 giorni / 7 notti
  • Come da Programma

VOLO NON COMPRESO - POSSIBILITA' DI PRENOTARLO

Ed ecco a voi un'alternativa invernale alla Lapponia a sole due ore di volo dall'Italia.
Un dolce misto di città urbane, Oslo e Bergen, di montagna: Geilo e del maestoso fiordo Sognefjord. Questo viaggio, Eco-friendly, vi permetterà di scopriere il fascino della montagna e dei fiordi norvegesi nel freddo inverno senza dimenticare la capitale Oslo e la magnifica città di Bergen.

Dettagli

PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)

1° giorno Arrivo ad Oslo
Arrivo all'aeroporto di Oslo. Trasferimento (individuale, a proprie spese) al centro città. Installazione e pernottamento in un hotel del centro. Tipo: Comfort hotel Børsparken o simile.

2° giorno Oslo
Prima colazione scandinava in hotel. Giornata a vostra disposizione al fine di scoprire lo charme della capitale norvegese in inverno con la possibilità di effettuare una crociera sul fiordo di Oslo oppure di scoprire il nuovo trampolino di salto con gli sci di Holmenkollen…Provate la divertente discesa con lo slittino sulla pista dei Giochi Olimpici invernali del 1952 e non mancate la palpitante vita notturna della capitale. Vi consigliamo di munirvi della carta Oslo Pass, in opzione.
Pernottamento in un hotel del centro.

3° giorno Oslo – Geilo in treno
Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata libera ed in seguito partenza in treno per un viaggio in direzione di Drammen e Hønefoss , attraverso la meravigliosa vallata di Hallingdal in direzione di Geilo. Situata ad un'altitudine di 850m la cittadina di Geilo si trova tra Oslo e Bergen ed é una delle più importanti stazioni di sports invernali della Norvegia, ma che ha saputo mantenere il suo fascino di piccolo villaggio di montagna. Al vostro arrivo in stazione trasferimento a piedi fino all'hotel situato ad una distanza di 300m. Installazione, cena e pernottamento in hotel.
Tipo: Geilo Hotel o simile.

4° giorno Geilo
Prima colazione scandinava in hotel servita a buffet dove avrete la possibilità di preparare i vostri panini da portare con voi in montagna. Prenderete in affitto gli sci di fondo per due giorni per scoprire i 220 km di piste che questa regione ha da offrire. Attraverserete ed avrete la possibilità di ammirare incantevoli paesaggi, tipici della Norvegia, dove si susseguono altipiani e foreste. Lasciate che il silenzio e la natura vi guidino in questa indimenticabile esperienza.
Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno Geilo
Prima colazione scandinava in hotel servita a buffet dove avrete la possibilità di preparare i vostri panini da portare in montagna. Nuova giornata alla scoperta di questo regno bianco. Cena e pernottamebto in hotel.
In opzione: escursione di 5 o 10 km con i cani da slitta – esperienza unica della durata di 1 o 2 ore circa inclusa la preparazione ed il briefing di sicurezza.

6° giorno Geilo – Treno di Flåm – Sognefjord – Bergen
Prima colazione scandinava in hotel. Partenza alla scoperta del famoso viaggio "La Norvegia in una conchiglia di noce". Questa giornata avrà inizio con il tragitto in treno tra Geilo e Myrdal. Molteplici guide e scrittori internazionali hanno descritto il tragitto in treno tra queste due località come unio dei più bei viaggi in treno al mondo! L'ultimo in ordine di tempo é il celebre giornalista Gary Warner, che ha pubblicato i suoi viaggi in treno preferiti su il 'Chicago Tribune'. In nessun altro posto in Europa avrete la possibilità di viaggiare a tale altitudine, Finse é il punto culminante, a 1.222 m sul livello del mare. A Myrdal, prenderete il celebre trenino di Flåm prima di effettuare una crociera della durata di 2 ore sul Sognefjord che figura sulla lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Questo viaggio continuerà in bus da Gudvangen a Voss ed in seguito in treno fino a Bergen. Installazione e pernottamento in hotel del centro.
Tipo: Comfort hotel Holberg o simile

7° giorno Bergen
Prima colazione scandinava in hotel. Giornata a vostra disposizione per scoprire in maniera personale l'affascinante capitale dei fiordi in inverno. Vi consigliamo la visita del noto quartiere Anseatico e di prendere la funicolare che porta alla cima del monte Fløien dove potete godere di una meravigiosa veduta panoramica della città e perché no potrete tornare in città con lo slittino. Consigliata la Bergen Card, in opzione.
Pernottamento in hotel del centro.

8° giorno Rientro in Italia
Prima colazione scandinava in hotel. A seconda dell'orario, trasferimento idividuale (non incluso) all'aeroporto per il vostro rientro in Italia.

Oslo Pass o Bergen Card – é il vostro «passaporto» per la visita di queste città. Approfittate
dei migliori siti ed attrazioni turistiche. Con questa carta avrete l'ingresso gratuito a numerosi
musei e sui trasporti pubblici in centro città.

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona in camera doppia
Prezzi  validi da dicembre ad aprile 2013, unicamente con l'arrivo ad Oslo il venerdì o il sabato.

La quota comprende:
- 2 notti con prima colazione in hotel di categoria turistica in Oslo centro.
- 2 notti con prima colazione in hotel di categoria turistica in centro di Bergen..
- 3 notti con mezza pensione in hotel di montagna a Geilo.
- 2 pranzi al sacco preparati da voi stessi al buffet della colazione a Geilo.
- Viaggio in treno da Oslo a Geilo.
- Il viaggio 'La Norvegia in un guscio di noce' da Geilo a Bergen (Treno da Geilo a Myrdal, trenino turistico da Myrdal a Flåm, battello da Flåm a Gudvangen, bus da Gudvangen a Voss, treno da Voss a Bergen)
- 2 giorni di affitto degli sci da fondo a Geilo.

La quota non comprende:
- Quota d'Iscrizione: 40 Euro
- Coperture assicurative medico-bagaglio-annullamento 3% (a seconda della quota totale)
- voli da/per l'Italia (contattaci per conoscere i migliori operativi e la tariffa più conveniente)
- Trasferimenti ed Escursioni (possibili su richiesta)
- I pasti e le bevande non indicate
- Eventuali ingressi a parchi, musei o attrazioni
- Tutto quanto non espressamente indicato in "le quote comprendono".

Trasferimenti – I trasferimenti tra l'aeroporto e l'hotel o tra la stazione e l'hotel non sono inclusi.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!