CAMPANIA - Salerno - Salerno

Week end Salerno -Benessere in Tour

  • Weekend
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Dettagli

PACCHETTO :

* Camera doppia in Mezza Pensione
* Giornata Benessere:
1 Stone Massage ( con olii essenziali agli agrumi) + 1 Bagno Romano "Viaggio nel Passato" con saponata + 1 Maschera al viso + tisana drenante
* Utilizzo della piscina marina coperta e dell'area fitness

- Per prenotazioni 25 gg prima della partenza oper chi soggiorna 3 notti, In OMAGGIO biglietto traghetto Andata e ritorno per Amalfi

Prezzo per persona 3gg/2 notti: € 210,00
Prezzo per persona 4gg/3 notti: € 290,00

Prenditi un momento di Pausa e relax in un angolo di incredibile bellezza sullo sfondo della Divina Costiera

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

COSA FARESiete a Salerno per poche ore e volete visitare la città?
Ecco a voi itinerari di una giornata , comprensivi di visite a monumenti e musei, di passeggiate e shopping , ma anche di soste per pranzi, spuntini e cene , incontri e piccole curiosità. Per cominciare bene, la colazione va fatta nello storico Caffè de’ Mercanti , non solo un bar , ma un salotto.
E’ da qui , dal cuore antico di Salerno , via Mercanti che Uscendo dal bar e svoltando a sinistra , la prima strada che si incrocia è via Duomo. La Cattedrale dedicata a San Matteo sorge a 150 metri più o meno , e alzando lo sguardo si vede maestoso e vicinissimo lo splendido campanile che di notte è suggestivamente illuminato. Se si riesce uscire dal Duomo intorno alle 11,30 massimo le 12,00 si può ripercorrere per un breve tratto la via Duomo verso via dei Mercanti e, svoltando sulla destra , si incontra il Laghetto Cassavecchia dove, è custodita una collezione di ceramiche di proprietà della famiglia Tafuri: è un piccolo tesoro assolutamente da vedere. Subito dopo potreste dare uno sguardo al complesso di San Pietro a Corte. Per arrivarci basta percorrere tutto il violetto Cassavecchia e poi , una volta sbucati su via delle Botteghelle, intraprendere il vicolo Adelberga e percorrerlo tutto. Il sito è articolato in più strati verticali che vanno dalle terme romane fino ad un’alta loggia , soprastante di vari metri , trasformata in età moderna in regia Abbazia. Tornando davanti al Duomo , per un pranzo raffinato c’è il Cenacolo che, in piazza occupa quella che fu la mensa della casa del Cleronel Duecento e taverna nel Settecento. Con calma gustate il pranzo perché i negozi e le botteghe di via de’ Mercanti e dintorni non riaprono prima delle 17:00 anche in inverno , ed è il caso i fare un giro alla ricerca di oggetti di artigianato , ceramica oro , argento, oppure lampade d’autore, scarpe e sandali fatti a mano , cappelli e ancora , se è Natale , i pastori per il presepe. Abbondano le botteghe di antiquariato , quelle degli artigiani del ferro battuto , c’è anche l’impagliatore di sedie . In via Mercani trovate la storica Pasticceria “Pantaleone” mitiche la “scazzetta” di fragoline e crema e il “Mont Blanc” d panna e castagne. Sempre in Via de’ Mercanti ad un certo punto incrociate Il vicolo della Neve : irrinunciabile la cena nella pizzeria più antica della città , che prende il nome proprio dal vicolo in cui si trova.



Appunti di Viaggio

L'HOTEL
Nato da un progetto all’avanguardia di un noto architetto, il Grand Hotel presenta una caratteristica forma a prua di nave che si estende sull’incantevole scenario del Golfo di Salerno, orientandosi verso la Costiera Amalfitana.

300 ampie e luminose camere molte delle quali con spettacolari balconate sul mare:

Standard
Superior
Deluxe
Junior Suite
Suite
Suite Presidenziale.

Tutte le camere sono dotate di esclusivi complementi di lusso e delle più recenti tecnologie:
bagno privato
asciugacapelli
termoarredo

TV satellitare LCD da 26''
aria condizionata regolabile
connessione Internet ad alta velocità (HDLS)

linea telefonica diretta
sveglia
frigo bar
cassaforte adatta a contenere un pc

Centro Benessere
Mosaici, marmi, luci, colori tenui, cascate di acqua dolce e di acqua marina, soavi melodie…Centro Benessere, uno spazio tutto per voi dove vivere sensazioni ed emozioni uniche!

POSIZIONE
La vicinanza alla stazione ferroviaria (200 m), al porto turistico (400 m) ed alle arterie stradali di collegamento, offre, inoltre, la possibilità di visitare comodamente i territori circostanti, dalla costiera Amalfitana a quella Cilentana (entrambe patrimonio UNESCO), alle meravigliose isole ed ai più importanti siti archeologici della Campania
Il prestigioso Albergo, situato sul mare, si trova in una posizione privilegiata per godere delle bellezze naturali e storiche della città e dei suoi famosi dintorni: a due passi dal lungomare alberato, poco distante dal centro storico e dai siti di rilevanza artistico-culturale, dalle principali vie dello shopping e dalle istituzioni cittadine.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!