TOSCANA - Siena - Gaiole in Chianti

Castelli Esperienza Magica

  • Weekend , Castello
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Nel cuore del Chianti, immobile ormai da secoli, il Castello di Tornano riesce ancora a stupire con la sua eleganza e tenace resistenza all’inesorabile scorrere del tempo. A fermare il tempo, nelle lussuose camere e suite dislocate tra la torre ed il castello, ci sono i nomi di grandi coppie del passato assegnati a ciascuna sistemazione a garanzia del romantico svolgersi del soggiorno. La cucina è strepitosa ed è riservata solo agli ospiti. Il ristorante è naturalmente fornito di ottimi vini. La campagna toscana infine, con i suoi mille colori, sarà cornice per sognanti fine settimana! Importante: struttura protetta dal Ministero delle Belle Arti.

Dettagli

CASTELLI ESPERIENZA MAGICA

"Castelli Esperienza Magica” offre la possibilità di vivere un’esperienza “unica” che associa arte e natura. Un viaggio non solo nel “presente” ma, anche nel “passato”, nei Castelli dove sono vissuti i Re ed oggi gli “ospiti”, sono “accolti da Re!” Soggiornare in un Castello significa entrare in un “Mondo di Sogno”, fermare l’odierno ritmo frenetico, tornare indietro nel tempo riscoprendo antiche tradizioni, pregevoli architetture artistiche ed interni arredati con mobili, quadri, arazzi ed oggetti autentici e raffinati nonché usufruire delle opportunità moderne che ogni Castello offre per il relax, lo sport ed il benessere. 

CASTELLO - Gaiole in Chianti (SI) - Su un poggio, nel cuore del Chianti, sorge questo castello dotato di uno dei casseri più belli e particolari fra tutti quelli dei castelli medioevali della zona, monumento nazionale protetto dal Ministero delle Belle Arti. Menzionato nei documenti storici fin dal X secolo, fu di proprietà del nobile senese Guarnellotto dei Mezzolombardi, primo signorotto della fortezza di cui si ricorda l’ostinata resistenza che seppe opporre all’imperatore Federico Barbarossa. Tutto il complesso è stato recentemente ristrutturato con cura. Aperto da febbraio a dicembre, dispone di eleganti camere e suites che si distribuiscono tra il castello e la torre, tutte arredate con mobili d’epoca e bagni finemente decorati in marmo. La romanticità delle stanze è sottolineata dai nomi assegnati che si richiamano alle storie d’amore delle grandi coppie del passato. Nel suo ristorante riservato solo agli ospiti si può gustare la sapienza culinaria del cuoco Massimo Chicca che organizza anche corsi di cucina in loco e assaporare l’ottimo chianti di produzione propria. Per il relax: piscina esterna, maneggio, tennis, ping-pong, bocce, terrazza-solarium nella torre.

PROGRAMMA DI VIAGGIO  - “Pacchetto speciale” ideato per rendere ancora più suggestivo e romantico il soggiorno in alcuni Castelli, con il quale si offre all’“ospite” il pernottamento di due notti in camera doppia di tipo “superior”, un welcome drink, due prime colazioni, una cena a lume di candela! Sistemazione in Suite e Superior in Torre con supplemento da quotare su richiesta.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I PREZZI

I prezzi si intendono a pacchetto a persona. Minimo due partecipanti a pacchetto.
I prezzi sono validi per tutto il periodo indicato ad eccezione dei ponti e di tutte le festività.
Sistemazione in camera deluxe da quotare su richiesta.

LA QUOTA COMPRENDE

- 2 notti in pernottamento e prima colazione in camera superior
- 1 welcome drink
- 1 cena a lume di candela bevande escluse
- omaggio in camera

LA QUOTA NON COMPRENDE

- quota di iscrizione inclusa polizza annullamento per persona euro 30,00
- tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!