CAMPANIA - Salerno - Contursi Terme

San Valentino di Benessere alle Terme

  • Acc. portatori di handicap
  • Hotel , Solo Soggiorno , Terme & Benessere , Weekend
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle , Centro Benessere e Spa
  • Pensione completa + bevande

Lasciati sedurre da un San Valentino di benessere! Il moderno hotel 4 stelle è immerso in un suggestivo paesaggio in grado di infondere serenità, invitando a prendersi cura di sé già dal primo mattino. Relax e tranquillità, un’occasione per allontanare lo stress della quotidianità e ritrovare il giusto equilibrio, immersi nelle atmosfere rigeneranti del moderno centro benessere con terme, nel cuore della Valle del Sele.
Offerta San Valentino di Benessere: compila modulo richiesta in anticipo e godi dell'offerta Prenota prima o Last minute!

Dettagli

Pacchetto San Valentino di benessere 2 notti
- Soggiorno 2 notti in Camera Doppia standard 
- Trattamento di pensione completa, bevande incluse
- num 1 Cena romantica di San Valentino a lume di candela, bevande Incluse
Percorso benessere:
- Percorso Vascolare per lui
- Maschera Viso per lei
- Accesso illimitato alla piscina termale esterna (38°/40°), alle cascate di fango, al bagno di Venere

Le nostre Formule 
Prenota Prima per prenotazioni effettuate almeno 30 gg prima della partenza 
Last Minute per prenotazioni effettuate da 29 gg fino a 1 gg prima della partenza

Posizione

L'hotel si trova nel cuore della Valle del Sele, un luogo naturale che, con l’incanto dei suoi paesaggi, aiuterà gli ospiti a ritrovare lo spazio e il tempo da dedicare a se stessi.
Elementi essenziali, insieme ai benefici dell’acqua termale, del processo di rigenerazione, l' atmosfera serena, i particolari estetici, lo charme degli arredi e gli utili consigli del personale su luoghi ed itinerari, rendono la tua vacanza un' esperienza unica nel tempo.

Camere:
ampie e luminose, con terrazza affacciata sulle piscine termali e sul fiume Sele; l’ arredamento in tek è curato e di grande qualità, la stessa che si ritrova per tessuti, illuminazione e pavimenti.
Le 39 camere si dividono in doppie e matrimoniali entrambe utilizzabili anche come singola (per alcune esiste la possibilità di aggiungere terzo o quarto letto); sono accessibili ai disabili, fornite di aria condizionata, Tv satellitare a schermo al plasma, programmazione SKY, telefono diretto, frigobar e linea internet ADSL.

Centro Termale e SPA:
La struttura è un moderno centro termale con acque dalla proprietà benefiche e l’ assistenza di medici specialisti e operatori qualificati in tecniche terapeutiche che vi permetteranno di recuperare in modo naturale la miglior forma fisica.

Sofisticata ed elegante, la SPA dell’ albergo è uno spazio dove conoscerete un nuovo equilibrio psicofisico grazie a piscine termali con idromassaggi, docce aromo-cromatiche, percorsi vascolari e fitness in acque benefiche.

Convenzioni: La struttura è convenzionata con S.S.N. per bagni, fanghi e cure inalatorie, per cui è possibile accedere alle cure suddette con la semplice impegnativa del medico curante indicante l' esatta patologia e il ciclo di cure termali corrispondenti.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono per persona a pacchetto per 3gg/2nt.
Le nostre Formule 
Prenota Prima per prenotazioni effettuate almeno 30 gg prima della partenza 
Last Minute per prenotazioni effettuate da 29 gg fino a 1 gg prima della partenza

La quota comprende
- Soggiorno in hotel 4 stelle con pernottamento di 2 notti
- Trattamento di pensione completa + bevande incluse
- Pacchetto benessere: num 1 Percorso Vascolare per lui + num 1 Maschera Viso per lei
- Accesso illimitato al parco piscine termali esterne, alle cascate di fango, al bagno di Venere
- Parcheggio

La quota non comprende
- Le mance gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
- Quota iscrizione euro 15 a persona.


Riduzioni:
Bambini: 0-3 anni non compiuti GRATIS (solo pasti a consumo), 3-12 anni non compiuti sconto 50%
3°4° letto aggiunto adulti: sconto 10%

Appunti di Viaggio

Contursi Terme si è sviluppato attorno al castello sulla cima di una altura a 180 metri s.l.m che domina la vallata della Valle del Sele in un’area vulcanica ormai non più attiva.
La vera ricchezza di questo comune è rappresentata dalla varietà ed abbondanza di acque termali conosciute ed apprezzate già al tempo dei romani. Dalle falde acquifere di Contursi Terme sgorgano acque sulfuree, carboniche,litiache, alcaline, boriche utilizzate per bagni, fanghi, aerosolterapia e cura idropinica.
Ai piedi della collina dove il paese è arroccato scorre il fiume Sele, che dalla vicina Caposele sfocia nel mare di Paestum. I suoi argini sono meta ideale per pic nic: ricoperti di vegetazione di alto fusto in un’oasi di fresco e benessere. Suggestiva è la confluenza del fiume Tanagro nel fiume Sele che avviene proprio nel territorio contursano.

Per gli amanti delle passeggiate immersi nella natura c’è il Monte Pruno, oppure la Grotta del Rosario oppure la Pineta e le Grotte Maurizio.
Diverse chiese meritano una visita, tra queste la Chiesa della Madonna delle Grazie, situata nella parte alta del paese, un santuario mariano con altare dedicato a S. Filomena (la martire che salvò la popolazione dalla peste del 1656).

Tra le manifestazioni che ogni estate vengono organizzate per allietare i residenti ed i turisti bisogna citare il Premio Contursi Terme durante il quale sono previste iniziative culturali, e spettacoli e la festa di San Donato, Santo Patrono.

Terapie curabili con le Terme:
Otorinolaringoiatria e apparato respiratorio
Per la cura e prevenzione delle patologie infiammatorie delle prime vie respiratorie e dell'orecchio medio con le tecniche delle nebulizzazioni, dell'aerosol, degli humages, del politzer, delle insufflaziioni endotimpaniche, delle docce nasali, delle docce micronizzate e prove audiometriche per lo studio della capacità uditiva.
Per tutta la durata del trattamento è assicurata l'assistenza di personale specializzato. Le patologie più frequenti sono: riniti semplici e vasomotorie; rinosinusiti; faringiti croniche; faringotonsilliti croniche: laringiti croniche; otite media purulenta cronica; otite media secretiva; otite catarrale cronica; stenosi tubariche; sordità rinogena.

Balneofangoterapia
Il fango naturale è quanto di meglio la natura possa dare per la cura e prevenzione di tutte le patologie afferenti al sistema scheletrico come le artrosi primarie e secondarie, i reumatismi extra articolari e i reumatismi dismetabolici.

Dermatologia
Il bagno termale è un efficace rimedio naturale ad un gran numero di patologie cutanee. Recentissimi lavori scientifici affermano l'indicazione della terapia termale soprattutto per: psoriasi, acne volgare, eczemi, dermatiti allergiche, pitiriasi versicolor. In breve anche per chi non è affetto da una patologia in particolare è un valido rimedio estetico per rendere la pelle più elastica, più sana, più bella.

Angiologia
Per la cura delle vasculopatie periferiche, come le varici venose primitive, varici secondarie e sindrome post-flebitiche. La cura consiste in bagni termali ozonizzati e nel percorso vascolare con idromassaggi in vasche calde e fredde.

Ginecologia
Le acque delle terme sono state riconosciute ''prodigiose'' per la cura di disturbi afferenti l'apparato genitale femminile, come vulvovaginiti, cerviciti e leucorree persistenti. La cura consiste nelle irrigazioni vaginali e nella balneoterapia in vasca termale.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!