CASTELLI ESPERIENZA MAGICA
"Castelli Esperienza Magica” offre la possibilità di vivere un’esperienza “unica” che associa arte e natura. Un viaggio non solo nel “presente” ma, anche nel “passato”, nei Castelli dove sono vissuti i Re ed oggi gli “ospiti”, sono “accolti da Re!” Soggiornare in un Castello significa entrare in un “Mondo di Sogno”, fermare l’odierno ritmo frenetico, tornare indietro nel tempo riscoprendo antiche tradizioni, pregevoli architetture artistiche ed interni arredati con mobili, quadri, arazzi ed oggetti autentici e raffinati nonché usufruire delle opportunità moderne che ogni Castello offre per il relax, lo sport ed il benessere.
Castello - Cattolica (Rimini) - Al confine tra Romagna e Marche, tra il territorio malatestiano e quello feltresco, sorge questo borgo medioevale che ha vissuto un travagliato destino a causa della sua strategica posizione. Numerose le lotte tra le due casate dopo la scelta dei Gridolfi di farne la loro dimora. Distrutto e ricostruito nel 1337 da Galeotto, patriarca dei Malatesta, è probabile che proprio lui fu l’autore del razionale piano urbanistico che caratterizza il borgo. Le solide mura di cinta, benché restaurate, potrebbero appartenere a quella riedificazione. La “Torre della porta” che sovrasta l’ingresso, dopo anni di restauro, è stata riaperta nel 1994 restituendo al borgo l’antico splendore. Le semplici case che si affacciano sui vicoli, come la dimora gentilizia di “Palazzo Viviani” con suites lussuosamente arredate con mobili d’epoca e moderni comfort, ognuna con un proprio nome, offrono soggiorni improntati ad un’eleganza esclusiva e raffinata. Negli splendidi giardini del palazzo, piscina e jacuzzi per il relax. La cucina tipica regionale trova spazio nel borgo nei ristoranti l’“Osteria dell’Accademia”, “La Grotta dei Gridolfi”, il “Ritrovo del Vecchio Forno”. Bambini ben accolti. Aperto tutto l’anno. Ammessi animali di piccola taglia.
PROGRAMMA DI VIAGGIO - “Pacchetto speciale” ideato per rendere ancora più suggestivo e romantico il soggiorno in alcuni Castelli, con il quale si offre all’“ospite” il pernottamento di due notti in camera doppia di tipo “superior”, un welcome drink, due prime colazioni, una cena a lume di candela ed un souvenir in camera! Suite da quotare su richiesta.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?