IL PROGRAMMA:
- 2 notti in pernottamento e prima colazione
- 1 cena, bevande escluse
- 2 ingressi (in base ai pernottamenti)a persona al Percorso Etruria presso La Perla Spa
- 1 massaggio di coppia al cioccolato e cannella da 50'
- 1 lettino abbronzante a persona
- spa gift
- tea time
- uso del kit Spa, sala fitness, wi-fi e parcheggio
L' HOTEL:
Un hotel di charme dal fascino misterioso e dalle atmosfere suggestive, situato nel cuore della terra del Vino Nobile di Montepulciano in Toscana. Un salto nel passato per poter cogliere lo scorrere del tempo è quanto permette l' hotel: ricavato dalla ristrutturazione di una dimora storica dell' 800, l'hotel, centro benessere in Toscana, mantiene della villa l'edificio centrale e il giardino segreto, che si perdono intorno ad alberi secolari.
In questa dimensione tra il reale ed il surreale, gli ospiti potranno rilassarsi in un contesto fatto di armonie naturali ricche di diverse sfumature. Adiacenti alla struttura storica: il centro benessere "La Perla Spa", le piscine, la palestra, il ristorante "La Corte di Bacco" e le Resedi immerse nel parco circostante.
Il personale sarà pronto a soddisfare qualsiasi esigenza e regalarvi un soggiorno indimenticabile con momenti di relax e benessere. Inoltre, non mancherà un viaggio estremamente raffinato tra le varie specialità culinarie della Toscana.
Turismo Accessibile : curiamo la qualità nell'accoglienza di ospiti con esigenze specifiche. Accogliamo i piccoli animali tanto da avere un'apposita area verde "ANIMAL FRIENDLY" dove potranno muoversi e giocare liberi.
LE CAMERE:
Una vasta scelta di soluzioni eleganti e confortevoli, ciascuna con arredo e accessori differenti rende piacevole la selezione tra le tipologie Classic, Deluxe, Junior Suite e Suite i deliziosi Appartamenti.
La Villa si compone di Camere Classic, Deluxe, Junior Suite e Suite che prendono il nome da Artisti e personaggi del Rinascimento Fiorentino: Donatello, Caravaggio, De’ Medici, Brunelleschi, Botticelli, Giotto. La Dimora del Custode offre Camere Classic e Deluxe Collazzi, Poggiolo, Talosa, Voltaia, Le Coste, San Donato, Cagnano e Gracciano, dai nomi delle famose “Contrade” di Montepulciano.
La Dimora del Custode ospita anche per la coppia la Deluxe “Nido D’Amore” con la grande vasca idromassaggio.
I servizi di queste camere: asciugacapelli, wireless, tv sat, cassaforte, minibar, telefono in camera e in bagno, riscaldamento e climatizzazione. Le camere e l’intera struttura sono attrezzati per gli ospiti con problemi di deambulazione e difficoltà motorie.
Le Resedi La Pergola e Il Granaio situate nel grande parco offrono la possibilità di soggiorno in Camere Classic, Family Classic e Appartamenti per coloro che preferiscono l’esperienza del tipico casale toscano. Potrai scegliere tra il melograno, il ciliegio, il corbezzolo, il nespolo, il mandorlo e il prugnolo in un’atmosfera semplice e rilassante che sceglie i sapori e i colori della campagna toscana. I servizi di queste camere: asciugacapelli, tv sat, minibar (non presso gli appartamenti), telefono in camera e in bagno, riscaldamento e climatizzazione, ospitalità animali da compagnia, le camere e l’ intera struttura sono attrezzati per gli ospiti con problemi di deambulazione e difficoltà motorie.
Una selezione di proposte di soggiorno che comprende in totale 47 Camere e 6 Appartamenti. * Tutte le camere del Resort sono non fumatori.
Il RISTORANTE:
L' hotel permette di degustare in estrema tranquillità le prelibatezze del territorio. Il ristorante di Montepulciano, La Corte di Bacco, interno all' hotel di charme, regala un viaggio intenso fatto di sapori ed aromi di un tempo. La ricerca dell'eccellenza è l' obiettivo dei nostri cuochi, specializzati in una cucina di tipo tradizionale famosa in tutto il mondo grazie all' olio extravergine ed al Rosso e Nobile di Montepulciano. I sapori toscani vengono rivisitati dalle sapienti mani dello Chef che miscela i sapori in un perfetto equilibrio di alimenti biologici e naturali, freschissimi e selezionati senza mai perdere di vista gli aspetti tipici del territorio. Sempre disponibile la versione light del menù e il menù vegetariano.
Su richiesta, è possibile un piano alimentare personalizzato che affianca i percorsi del benessere della SpA. Insieme al ristorante, sempre a disposizione degli ospiti: La Terrazza e Il Chiosco a bordo piscina: aperti durante la bella stagione per unire la degustazione dei sapori di Montepulciano a quello del panorama incantevole e del clima mite.
La Cantina: con la sua ricercata "Carta dei Vini", il resort offre la migliore selezione di vini del territorio e del mondo. I Bar: regalano momenti piacevoli all'insegna del relax con una selezione di prodotti ricercati (caffetteria, carta di tea e tisane, vini al calice, carta dei distillati).
I DINTORNI
Si trova in una posizione ideale per visitare i luoghi più suggestivi nel punto magico in cui le dolci colline di Toscana incontrano le ridenti colline dell’ Umbria, trovandosi al centro tra le più belle località d’Italia. Le tue vacanze in Toscana: scopri le bellezze di Montepulciano Le vacanze in Toscana sono da sempre sinonimo di raffinatezza, divertimento e benessere. Ed ancora di più, le vacanze a Montepulciano rimandano al buon odore del vino ed ai colori dei paesaggi.
L' incantevole posizione dell' hotel offre una splendida vista della cittadina che più di tutte conserva le bellezze del Rinascimento tanto da meritarsi l'appellativo di "Perla del Rinascimento". Il Resort si trova infatti a poche centinaia di metri dal centro del paese, facilmente raggiungibile a piedi. Montepulciano è costruita lungo una stretta cresta di calcare ad un'altezza dal livello del mare di 605 metri.
Circondata da una cinta muraria e da fortificazioni progettate da Antonio da Sangallo il Vecchio nel 1500 per ordine di Cosimo I, Montepulciano è conosciuta principalmente per l'imponenza dei suoi palazzi rinascimentali, per l'elegante bellezza delle sue chiese e per il "Vino Nobile", uno dei vini toscani più apprezzati a livello internazionale.
Il centro urbano si sviluppa lungo un corso che sale lungo la collina raggiungendo la piazza centrale, Piazza Grande, che si trova alla sua sommità. Partendo dall'ingresso del borgo e percorrendo a piedi il corso si possono ammirare i numerosi palazzi e le Chiese tardo-medievali e rinascimentali come la mirabile Chiesa di Sant'Agostino, fondata nel 1285 e ristrutturata nel XV secolo.
Da vedere anche la splendida Piazza Grande, con il Duomo dalla facciata incompleta e il trecentesco Palazzo Comunale; il Palazzo Nobili-Tarugi e il Pozzo dei Grifi e dei Leoni.
Nella valle sottostante il paese, in un panorama indimenticabile, risalta l'elegante costruzione interamente realizzata in travertino bianco del Tempio di San Biagio. Il Tempio del Santo eretto nel '500 rappresenta un esempio unico e irripetibile di arte religiosa del Rinascimento.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?