ITALIA - VENETO - Verona

Una vacanza sorprendente nei Mulini........

  • Hotel , Solo Soggiorno
  • 1 notte
  • Charme
  • Solo Pernottamento

In questi Mulini, sono state ricavate delle affascinanti dimore, ideali per trascorrere o regalare una romantica e rilassante vacanza ... un tuffo nella storia del 1400, dove il tempo sembra essersi fermato !!!

Dettagli

Ubicate negli antichi mulini del 1400 restaurati con gusto ed eleganza, le dimore, hanno mantenuto inalterato lo charme del luogo, accompagnato dal dolce fruscio dell'acqua. Ideali per una magica prima notte di nozze, per un originale anniversario, un regalo di compleanno o semplicemente per trascorrere una romantica serata. Ogni stanza è doppia con bagno (doccia), dotata di piccola cucina, frigo bar, TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, citofono collegato con la reception, il bar e l'enoteca del villaggio.
Tippologie


Il Camino: Sicuramente molto coreografica , prende il nome dal grande camino originale in tufo che la caratterizza . Posta al piano primo affaccia sul fiume Mincio e ponticello di legno S. Marco, composta da due letti matrimoniali (uno posto nel soppalco), un bagno (box doccia) ed angolo cottura composto da 2 piastre elettriche, frigo-bar, dotata di pentolame stoviglie , posate e tovaglia. Dotazioni: TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, cassaforte, citofono collegato con la reception, il bar e l'enoteca del villaggio.


La Lavanda: Confortevole e rilassante è così che si presenta questa la Lavanda che gode di uno splendido affaccio sul fiume Mincio e sul ponte Visconteo. Posto al piano primo, questo monolocale è dotato di un letto matrimoniale,un bagno (box doccia) e angolo cottura con : lavello,2 piastre elettriche, frigo-bar, pentole, stoviglie, posate e tovaglia. Dotazioni: TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, cassaforte, citofono collegato con la reception, il bar e l'enoteca del villaggio.


La Cascata: Affascinante ed irreale è lo spettacolo che si presenta sul terrazzino privato che affaccia sulla cascata del fiume Mincio e sul ponte Visconteo, la Cascata si presenta al piano terra ed il terrazzo è situato interamente in mezzo all’acqua . Anche questa, dotata di letto matrimoniale,divano letto, bagno (box doccia) e angolo cottura con : lavello,2 piastre elettriche, frigo-bar, pentole, stoviglie, posate e tovaglia. Dotazioni: TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, cassaforte, citofono collegato con la reception, il bar e l'enoteca del villaggio.


Le Rocche: Elegante e raffinato questo monolocale situato al piano primo di uno dei mulini che sorgono sulle acque del fiume, gode di uno splendido affaccio sul fiume Mincio e sul ponte Visconteo. Composta da due letti matrimoniali (uno posto nel soppalco), bagno (box doccia) ) e angolo cottura con : lavello,2 piastre elettriche, frigo-bar, pentole, stoviglie, posate e tovaglia. Dotazioni: TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, cassaforte, citofono collegato con la reception, il bar e l'enoteca del villaggio.


La Mansarda: Atmosfera di grande intimità è quello che si respira in questo ampio monolocale .Posta al piano primo con affaccio sulla passeggiata del borgo, è dotata di letto matrimoniale, divano letto, bagno (box doccia) e angolo cottura con: lavello, 2 piastre elettrici, frigo-bar, pentole, stoviglie ,posate e tovaglia. Dotazioni: TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, cassaforte, citofono collegato con la reception, il bar e l'enoteca del villaggio.


La Pala: Originale nella cura dei dettagli, intima , accogliente, gode di uno splendido affaccio sul fiume Mincio e sul ponte Visconteo. Posto al piano terra, questo monolocale è dotato di un letto matrimoniale,un bagno (box doccia) e angolo cottura con : lavello,2 piastre elettriche, frigo-bar, pentole, stoviglie, posate e tovaglia. Dotazioni: TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, cassaforte, citofono collegato con la reception, il bar e l'enoteca del villaggio.


La Passeggiata: Azzurra, ampia e confortevole caratterizzata da tre grandi finestre che affacciano sul fiume Mincio e ponte Visconteo , sicuramente adatta ad ospitare comodamente anche 5 persone .Posta al piano primo, composta da due letti matrimoniali ed un letto singolo (un matrimoniale ed il singolo posti nel soppalco), un divano letto, un bagno (box doccia) ed angolo cottura (separato dalla zona letto) composto da 4 fuochi elettrici, frigo, dotata di pentole stoviglie, posate e tovaglia. Dotazioni: TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, cassaforte, citofono collegato con la reception, il bar e l'enoteca del villaggio.


Il Balconcino: Gode di uno splendido affaccio sul fiume Mincio e ponticello di legno attraverso l’ originale balconcino, da cui prende il nome il monolocale. Posta al piano primo, composta da due letti matrimoniali ed un letto singolo (un matrimoniale ed il singolo posti nel soppalco), un bagno (box doccia) ed angolo cottura (separato dalla zona letto) composto da 2 fuochi elettrici, frigo, dotata di pentole stoviglie, posate e tovaglia. Dotazioni: TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, cassaforte, WiFi citofono collegato con la reception, il bar e ristorante del villaggio.


Il Ponticello: Spazioso e luminoso, gode di uno splendido affaccio sul ponticello di legno e fiume Mincio sia dalla zona giorno che dalla camera da letto. Posto al piano primo, composto da un letto matrimoniale,un letto singolo ed un divano letto, un bagno (box doccia) ed angolo cottura (separato dalla zona letto) composto da 2 fuochi elettrici, frigo, dotata di pentole stoviglie, posate e tovaglia. Dotazioni: TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, cassaforte, WiFi, citofono collegato con la reception, il bar e ristorante del villaggio.


La Terrazza: Intima ed accogliente, gode di uno splendido affaccio sul fiume Mincio e ponte Visconteo. Posta al piano primo, composta da un letto matrimoniale, un bagno (box doccia) ed angolo cottura (separato dalla zona letto) composto da 2 fuochi elettrici, frigo, dotata di pentole stoviglie, posate e tovaglia. Dotazioni: TV a colori, asciuga capelli, aria condizionata e riscaldamento autonomi, cassaforte, WiFi, citofono collegato con la reception, il bar e ristorante del villaggio.


Il borgo dispone di nr. 2 bar dove poter consumare la prima colazione.

All'arrivo la stanza è disponibile dalle 11:30 - rilascio entro le ore 10,00.

La reception è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Il prezzo si intende a notte in camera doppia.


La quota comprende:
- soggiorno in camera doppia
- trattamento di solo pernottamento
- biancheria
- pulizie iniziali
- riassetto giornaliero
- pulizie di fine soggiorno
- consumo di luce e gas
- aria condizionata
- utilizzo angolo cottura attrezzato
- Wi- Fi
- iva
- parcheggio
- tassa di soggiorno.


La quota non comprende:
- colazione
- mance ed extra
- tutto cio non espressamente indicato nella quota comprende

Servizi in stanza su richiesta e da pagare in loco:
- Fiori euro 15,00 (1 rosa confezionata)
- Candele e petali di rosa coreografici Euro 50,00
- Composizione di fiori da Euro 30,00 ad Euro 100,00
- Camino acceso solo ne "Il Camino" e "La Mansarda" Euro 30,00  (durata fuoco circa 7/10 ore)
- Prosecco o altro vino, candela e "Golosità dello Chef" Euro 35,00
- Franciacorta: Bellavista/Cà del Bosco/Rosè candela e "Golosità dello Chef" Euro 60,00
- Champagne Drappier, candela e "Golosità dello Chef" Euro 80,00
- Colazione "Dolce Risveglio" servita in stanza Euro 15,00 a persona - servizio in stanza incluso
- Pranzi e cene con servizio in stanza incluso da Euro 45,00 ad Euro 60,00
- Noleggio biciclette per mezza giornata Euro 7,00 per intera giornata Euro 10,00

Appunti di Viaggio

Valeggio sul Mincio:
Al confine fra due regioni, Lombardia e Veneto, a sud del Lago di Garda, Valeggio sul Mincio è situato nell'anfiteatro naturale delle colline moreniche che si affacciano sulla pianura padana, vicino a due splendide città d’arte, Verona e Mantova.
La Valle del Mincio, che lo attraversa da nord a sud, si rivela un paesaggio di grande suggestine naturalistica, una fascia verde fra le più belle del basso Lago, una sinuosa strada d'acqua che indugia tra anse e canneti, habitat e rifugio di numerose specie di uccelli.
L'economia valeggiana, molto legata al territorio, è basata su una fiorente agricoltura, una radicata tradizione artigiana ed una crescente attività industriale, che non ha comunque ostacolato il consolidarsi, negli ultimi decenni, di un'apprezzata vocazione turistica.
Classificata "Città d'Arte" per il patrimonio artistico che la distingue, Valeggio sul Mincio può offrire molto a tutti coloro che vogliono trascorrere un soggiorno all'insegna della cultura, della natura e della gastronomia più genuina.

Borghetto di Valeggio sul Mincio:

Borghetto è un piccolo nucleo di insediamenti sorto nel 1400 attorno ad una serie di mulini ad acqua, per la molatura del frumento e la pilatura del riso, in un punto particolarmente felice lungo il corso del fiume Mincio.
La depressione, tra le articolate colline moreniche dominate dalle strutture castellane di Valeggio sul Mincio, è sempre stata importante luogo di transito e successivamente naturale confine tra l'area veneta e quella lombarda.
Imponenti i ruderi del Ponte Visconteo, bellissimi gli scorci sulle ruote dei mulini ad acqua, affascinante la sorda musica dello scorrere dell'acqua.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!