ITALIA - Emilia Romagna - Ferrara

Capodanno Light a Ferrara con l'incendio del Castello

  • Mostre ed Eventi Speciali , Weekend
  • 3 giorni / 2 notti , 2 giorni / 1 notte
  • 3 stelle
  • Come da Programma

I fuochi d' artificio illumineranno la notte di Capodanno e il castello Estense farà da scenario a questo spettacolo che ormai è divenuto una tradizione per la città Estense Ferrara festeggia l'arrivo del nuovo anno in questo modo insolito. Un Brindisi in piazza con migliaia di persone e poi divertirsi nella notte più chiassosa e animata di questa splendida e tranquilla città, con musiche di ogni tipo e per tutti i gusti.

Promozione prenota prima: Per prenotazioni entro il 15 Novembre per almeno 2 notti IN OMAGGIO ingresso alla Mostra di De Chirico.


E tante altre sorprese!

Dettagli

PROGRAMMA TRE GIORNI - DUE NOTTI

30/12: arrivo a Ferrara. Sistemazione in Hotel e intera giornata dedicata alla visita libera della città, allo shopping e visite di carattere personale. Pranzo libero. Da vedere oltre ad al suo bellissimo centro storico, Il castello Estense, il Duomo, il Palazzo del Municipio, il ghetto ebraico nell’affascinante zona medioevale, Palazzo Schifanoia, Palazzo di Ludovico il Moro (ora sede del Museo archeologico di Spina), le numerose chiese, tra queste il Monastero di sant’Antonio in Polesine, la Chiesa di Santa Maria in Borgovado per citarne solo alcune. Il visitatore, avrà un’ampia scelta di visite e soprattutto potrà scoprire angoli suggestivi di una tranquilla città dove in certi angoli il tempo sembra essersi fermato. Cena Libera. Pernottamento in Hotel.

31/12: Prima colazione a buffet in Hotel, giornata a disposizione per il proseguimento delle visita della città o del Territorio. Rientro in serata in Hotel per prepararsi per il Cenone di Capodanno Light*, che si terrà in ristorante del centro. Al termine in tempo utile trasferimento in piazza per assistere al grande spettacolo pirotecnico "L'incendio del Castello" e continuare la serata fino all'alba con i festeggiamenti che si tengono in piazza. Pernottamento in Hotel.

01/01: Prima colazione a buffet fino a tarda mattinata intera giornata a disposizione per visite di carattere personale. Ad ora da stabilire partenza per il rientro alla località d’origine.

PROGRAMMA DUE GIORNI - UNA NOTTE

31/12: arrivo a Ferrara. Sistemazione in Hotel e intera giornata dedicata alla visita libera della città, allo shopping e visite di carattere personale. Pranzo libero. Da vedere oltre ad al suo bellissimo centro storico, Il castello Estense, il Duomo, il Palazzo del Municipio, il ghetto ebraico nell’affascinante zona medioevale, Palazzo Schifanoia, Palazzo di Ludovico il Moro (ora sede del Museo archeologico di Spina), le numerose chiese, tra queste il Monastero di sant’Antonio in Polesine, la Chiesa di Santa Maria in Borgovado per citarne solo alcune. Il visitatore, avrà un’ampia scelta di visite e soprattutto potrà scoprire angoli suggestivi di una tranquilla città dove in certi angoli il tempo sembra essersi fermato.
Sistemazione in serata in Hotel per prepararsi per il Cenone di Capodanno Light*, che si terrà in ristorante del centro. Al termine in tempo utile trasferimento in piazza per assistere al grande spettacolo pirotecnico "L'incendio del Castello" e continuare la serata fino all'alba con i festeggiamenti che si tengono in piazza. Pernottamento in Hotel.

01/01: Prima colazione a buffet fino a tarda mattinata intera giornata a disposizione per visite di carattere personale. Ad ora da stabilire partenza per il rientro alla località d’origine.

*Per cenone Light di capodanno si intende comunque un cenone composto da antipasti/bis di primi/bis di secondi con contorni/ dessert, vino, acqua e caffè.(sono disponibili anche cenoni di livello superiore). Per Light intendiamo che il cenone finisce ad ora giusta per raggiungere la la Piazza ove si svolge lo spettacolo e i festeggiamenti.

PLUS DA NON PERDERE:
Il mercatino di Natale sul "LISTON",
La mostra dei presepi,
Il più grande LUNA PARK coperto,
La mostra al Castello Estense "L'arte per l'arte - Il Castello Estense ospita Boldini e de Pisis",
La mostra a Palazzo Diamanti "De Chirico e la Metafisica".

In giorni e ore prestabilite sono previste visite guidate di gruppo al centro storico € 8,00 a persona da pagare ma da da pagare in loco.

Programmamodificabileinbase alle vostre esigenze.
Il vostro promotore di fiducia è a disposizione per tutte le infomazioni necessarie e per formularvi un preventivo su Misura





Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Quote per persona a pacchetto in camera doppia Hotel 3 e stelle di base (sono disponibili anche hotel 4/2 stelle - locande,/b&b/agriturismi/appartamenti).

La quota comprende:
- 1 o 2 Pernottamenti e prime colazioni in Hotel 3 o 4 stelle in/out Ferrara secondo disponibilità,
- Cenone di Capodanno Light in ristorante del centro,
- IVA, Tasse, percentuali di servizio,
- Imposta di soggiorno,
- Assicurazione medico/bagaglio,
- Assistenza telefonica o diretta in loco.

La quota non comprende
- Assicurazione annullamento da calcolare sull'importo totale pratica,
- Mance, altri ingressi, extra di natura personale, quanto non espressamente indicato o definito facoltativo;
- Visite guidate (possibili vedi supplementi).

Riduzioni:
Bambini 0/12 anni non compiuti gratuiti
Bambini 2/12 anni con compiuto 50%
Adulti in 3/4° letto € 25,00

Appunti di Viaggio

Ferrara non è solo bella per il suo Folle capodanno in Piazza. Città patrimonio dell'Umanità quindi secoli di storia, arte, architettura, visibili in ogni angolo. Ovunque il vostro sguardo si posi troverete qualche cosa che vale la pena di essere visitato, ammirato, scoperto nei minimi particolari.
Dagli antichi fondachi medioevali il ghetto ebraico, che mantengono il loro antico fascino, ai bellissimi palazzi nobiliari della zona rinascimentale.
Il suo centro cui sorge il bellissimo castello Estense e l'imponente Duomo con la sua facciata in stile Gotico, le strette vie, le belle spaziose piazze (da non perdere il mercatino di Natale di Piazza Trento Trieste).
Un'infinità di tesori d'arte conservati nei numerosi musei della città, le sue bellissime ed antiche chiese a testimonianza della fede cristiana che non è mai andata in conflitto la numerosa comunità ebraica Ferrarese.
Scopri il fascino di una città tranquilla e vivibile, scopri le sue bellezze, le sue tipiche trattorie, la sua gastronomia, il suo artigianato, e non dimenticare di fare una passeggiata sulle antiche e ben conservate mura che la cingono per diversi km. Il mezzo ideale per visitare Ferrara è la Bicicletta perché all'ingresso della città troverai un cartello che dice "Ferrara città delle biciclette".
Non saranno solo i fuochi d’artificio ad animare la notte di Capodanno con il castello Estense che farà da scenario a questo spettacolo che ormai è divenuto una tradizione per la città Estense. Si festeggia l'arrivo del nuovo anno in questo modo insolito, ma non spettacolo Piromusicale, tanta musica fino all'alba, animazione, stand gastronomici e Brindisi in piazza per divertirsi nella notte più chiassosa e animata di questa splendida e tranquilla città.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!