LIBANO - Beirut

  • Volo + Tour
  • 6 giorni / 5 notti
  • Volo di Linea
  • standard 3 / 4 stelle
  • Mezza pensione

Un tour di 6 giorni e 5 notti per riscoprire un paese in assolutà tranquillità un paese sorprendente e affascinante. Le località toccate sono mete interessanti, Beirut la capitale, l'Antica Biblo città fondata circa 7000 anni fa, Deir Al Kamar antica capitale e patrimonio dell'Unesco, Baalbak e i suoi maestosi monumenti romani.

Partenze ogni lunedì e martedì con voli di linea
La partenza di lunedì prevede una sequenza diversa delle visite

Dettagli

PROGRAMMA DEL TOUR LIBANO CLASSICO

1° giorno: ITALIA/BEIRUT

Arrivo all'aeroporto di Beirut, incontro con la guida e trasferimento all'hotel BELLARIVA (o similare a 4 stelle).

2° giorno BEYRUT / TIRO/SIDONE/ BEYRUT
Prima colazione e partenza per il sud del paese per le visite delle città fenicie di Tiro, città un tempo separata dalla terra ferma. Nel sito si trova anche l'unico anfiteatro romano a pianta quadrata. Gli scavi stanno portando alla luce gran parte del porto meridionale di Tiro, dove la flotta di Alessandro Magno attraccò dopo sette mesi di assedio alla città.
Continuazione per Sidone: dominata dal Castello del Mare, una fortezza costruita dai crociati nel XIII secolo su una piccola isola collegata alla terraferma. Dal tetto del Castello del Mare si gode di una vista mozzafiato sul porto della città vecchia.. Rientro in hotel, cena e pernottamento

3° giorno: BEYRUT/HARISSA/BYBLOS/TRIPOLI/BEYRUT
Prima colazione e visita di Beyrut. Sul crocevia di 3 continenti, Asia, Africa e Europa,  Beyrut è una capitale unica al mondo. Il tour nella città vecchia include la moschea degli Omari, l’ufficio municipale, le moschee di Assaf e Amir Monzer, l’arcata di Maarad Street, il palazzo del Presidente, il parlamento, le colonne romane di Nejmeh e le storiche chiese greco-ortodossa e greco-cattolica di fronte al Parlamento. Da non perdere l’area di Rawsheh, dove il famoso Scoglio del Piccione domina il mare brillante. Continuazione per Harissa dove si visiterà la magnifica chiesa della vergine Maria. Partenza per Byblos, si pensa possa essere la città più vecchia del mondo continuamente abitata per più di 7000 anni. Qui si trovano rovine del neolitico, dell’età del bronzo, degli Amoriti, Egizi, Hyksos, Fenici, Greci, Romani, Bizantini, Arabi e Crociati.
Dopo la visita di Byblos si prosegue per Tripoli: a metà strada tra Antiochia e Tiro, poli commerciali rivali. Originariamente era un piccolo porto commerciale e guadagnò la sua importanza quando divenne capitale della Federazione Fenicia. Ancora oggi si possono visitare una serie di edifici religiosi e pubblici mamelucchi e il castello di San Gilles. È ricca di vestigia del passato che testimoniano le competenze degli arabi in architettura.
Rientro a Beyrut in serata. Cena e pernottamento.

4° giorno: BEYRUT / BEITEDINE/ BAROUK/ BEYRUT
Prima colazione e visita del palazzo di Beitedine, capolavoro di architettura orientale e visita della ex capitale del Libano: Deir al Kamar, ora patrimonio dell’ Unesco. Proseguimento per Barouk: conosciuta come la terra della bontà per la presenza di una preziosa fontana, incantevole il paesaggio nella foresta dei cedri. Rientro in hotel a Beyrut. Cena e pernottamento.

5° giorno: BEYRUT / BAALBACK/ ANJAR/ BEYRUT
Prima colazione e visita di Baalback: importante sito storico dove si possono visitare i più maestosi monumenti romani mai ritrovati. Nel complesso dei tempi romani, l` Acropoli, sorge anche il Tempio di Giove. Sono rimaste solo 6 delle 54 colonne originali e ognuna misura circa 20 metri d'altezza e circa 2 di diametro, si pensi solo che sono le più grandi colonne romane mai ritrovate fino ad ora al mondo. Sempre sull’Acropoli si trovano il Tempio di Bacco, con le sue meravigliose e ben conservate colonne, e il piccolo Tempio di Venere con la sua originale architettura circolare..
Proseguimento per la caratteristica e pittoresca città di Zahleh, visita delle cantine dove si produce il vino Ksara. Continuazione per Anjar: conosciuta come il Palazzo del deserto, questa città di forma quadrata fu costruita basandosi sull’architettura greco romana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno BEYRUT/ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo per l'Italia



VISITE PREVISTE:
Beyrut:
Museo nazionale, Beitedine
Harissa:
Chiesa Nostra Signora del Libano
Byblos
Tripoli
Deir Al kamar
Barouk
Ballaback:
Sito archeologico
Zaleh
Anjar
Tiro, Sidone

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Quote a persona in camera doppia per un soggiorno di 6 giorni/5 notti
Supplemento Hotel Confort (4 stelle superior) e De Luxe (5 stelle) su richiesta

La quota comprende:
- Trasferimenti da e per l'aeroporto
- Sistemazione in Hotel 4 stelle (Bellariva o similari)
- Trattamento in Mezza pensione
- Trasferimenti in Autopullman
- Tour con guida in lingua italiana
- Ingressi

La quota non comprende
- volo di linea dall'Italia (da richiedere al promotore di fiducia)
- Quota d'iscrizione € 50.00 a persona comprensiva di assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione Annullamento obbligatoria € 32.00 a persona
- Le bevande ed i pasti non menzionati in programma
- Visto circa $ 18.00 a persona da pagare in loco (passaporto senza visto israeliano).


Appunti di Viaggio

ALCUNE NOTIZIE SUL LIBANO

In passato il Libano è stato considerato la Francia del Medio Oriente.A causa della disastrosa guerra che ebbe inizio nel 1975 vide scomparire il proprio nome dalle cartine turistiche. Oggi,  finalmente, la situazione si è stabilizzata e sono molti  i turisti convinti che un viaggio in Libano sia possibile e sorprendentemente agevole e tranquillo.Le antiche città, i reperti archeologici di epoca romana, il fascino agreste e l'architettura islamica sono solo una parte dell'immenso tesoro racchiuso all'interno dei modesti confini del Libano. Dal punto di vista culturale il paese è molto ricco, con una moltitudine di diverse identità religiose e sociali.Forse vi sorprenderà sapere che il Libano sta diventando sempre più un'ambita destinazione per gli sport invernali, ci sono numerose località sciistiche dove la stagione dura da dicembre a maggio. L'autunno è il periodo ideale per chi vuole visitare il paese, lasciato il caldo opprimente dell'estate favorisce la visita del paese con una clima piacevole.I libanesi sono un popolo genuino e ospitale con gli stranieri: siate certi che non si tirano indietro se c'è da invitare qualche viaggiatore a casa propria. Se siete interessati alla storia del paese e volete vedere come il Libano sia impegnato a ricostruire ciò che è andato distrutto, questo è il momento migliore per partire.

DOCUMENTI

E' richiesto il passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di partenza e almeno una pagina vuota, ed è necessario il visto d'ingresso turistico ottenibile direttamente in aeroporto o in frontiera al costo di circa USD 18 . Per chi viaggia con un tour organizzato il visto è gratuito. Dovranno essere trasmessi i dati del passaporto a TURBANITALIA al massimo 10 giorni prima della partenza. Non devono comparire visti o timbri dello stato di Israele e dei punti di frontiera egiziani e giordani di confinanti con Israele.
VACCINAZIONI E SALUTE
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Si consiglia di portare le medicine comuni e di uso personale in quanto i farmaci di produzione europea sono di difficile reperobilità nel Paese.
FUSO ORARIO
La differenza è di 1 ora in più rispetto all’Italia, sia in estate che in inverno
CLIMA E ABBIGLIAMENTO
Per gli amanti della tintarella, il periodo migliore per andare in Libano è la stagione estiva, che va da giugno a metà settembre, allorquando il clima è molto caldo e secco, sebbene sia molto umido lungo la costa. Molti saranno sorpresi di sapere che il Libano stadiventando sempre più un'ambita destinazione per gli sport invernali perché ci sono numerose località sciistiche dove la stagione durada dicembre a maggio. Nel mese di maggio il clima sulla costa è caldo abbastanza per fare un bagno in mare e il paese è tappezzato di fiori. Se avete fortuna, potete farvi le ultime sciate della stagione, prendere il sole sulla spiaggia e godervi i fiori multicolori. Anche l'autunno è pittoresco: ottobre non conosce il caldo opprimente dell'estate e favorisce una visita del paese con una clima piacevole. Si consiglia un abbigliamento sportivo, ricordando che  nei luoghi di culto è bene indossare abiti con maniche  e pantaloni lunghi. In inverno è necessario un abbigliamento pesante: una giacca a vento è sempre consigliata.
VALUTA
La Sterlina libanese è la moneta ufficiale (Euro 1=LBP 1.900 c.a). Sono accettati ovunque i dollari americani, gli euro devono invece essere convertiti.
SERVIZI TELEFONICI
Per chiamare l' Italia dal Libano  il prefisso è 0039 più il prefisso della singola città. Per chiamare dall' Italia in Libano  il prefisso internazionale  è 00961, seguito poi dal prefisso delle varie località. E' possibile usare i telefoni cellulari GSM nelle principali località.
CORRENTE ELETTRICA

220 V - 50 Hz. Prese di corrente. spesso c'è la doppia presa simile a quella italiana, avolte la presa piatta a tre ingressi. E' comunque consigliabile portare un adattatore.
ACQUISTI
Nei grandi souk si trovano diversi prodotti di artigianato locale: dai tessuti al legno intarsiato, dai gioielli agli oggetti in rame e ottone. Profumi, spezie ma anche dolci buonissimi.
CUCINA
La cucina libanese presenta tutti i piatti della cucina araba, generalmente buoni ed interessanti da provare. Sono generalmente a base di carne (bovina, agnello, ma non di maiale naturalmente), cotta quasi sempre arrosto e molto speziata, accompagnata da pane arabo. Buona la produzione di frutta, da cui si ottengono ottimi succhi. Tra le bevande trovano larga diffusione quelle analcoliche, mentre non sono molto diffusi gli alcolici.
FOTOGRAFIA

E' proibito fotografare aeroporti ed edifici pubblici. Possibilmente evitare di fotografare persone, soprattutto donne.
MANCE
Le mance in Libano  sono importantissime e quasi necessarie per la buona riuscita del tour. Consigliamo la seguente divisione: Guida 5 USD/pax/giorno, Autista 3USD/pax/giorno.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!