MAROCCO - Marrakech

  • Volo + Soggiorno , Riad
  • 3 giorni / 2 notti
  • Volo di Linea
  • Bed & Breakfast

Partenze : libere
Partenze da : Bologna – Milano – Roma – Torino - Verona


Marrakech:  Marrakech è la seconda città del Marocco per dimensione ed è un importante centro storico. La città si caratterizza per la sua vivacità culturale e per i suoi coloratissimi mercati, popolati non solo da venditori ma anche da figure misteriose come acrobati, cantastorie e commedianti. Un’ vero teatro urbano che si snoda tra le vie, ricche di profumi, della Marrakech può autentica.

Dettagli

Posizione
Nel cuore di Marrakech, in un vicolo tipico della medina a 5 minuti dalla piazza principale, Jamal El Fna, a pochi passi dal Palazzo Bahia sorge un’oasi di freschezza e serenità.

Struttura

MonRiad dispone di un salone con camino e tv satellitare, internet wi-fi, una sala con angolo relax, una piccola piscina-idromassaggio nel patio d'ingresso, 12 camere, ciascuna con bagno privato che vi daranno la sensazione di essere in un luogo senza tempo. Dalla terrazza, di giorno si gode la vista della medina e della moschea “Koutoubia” e di notte, la magia del cielo stellato. Lasciatevi coccolare da un personale professionale e discreto che sarà a vostra completa disposizione durante tutto il vostro soggiorno. MonRiad è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza: dalla colazione servita in camera, all’aperitivo sulla terrazza o ai bordi della piscina. Per il vostro benessere offre la possibilità di trattamenti estetici e massaggi all’olio d’argan.  Luogo ideale per trascorrere un soggiorno in una tipica abitazione marocchina, dotata di tutti i comfort, climatizzata in estate e riscaldata in inverno, e gestita direttamente dai proprietari.


Bassa stagione:  01/11/11-19/12/11; 07/01/12-31/10/12
Alta stagione: 2 0 / 1 2 / 11 - 0 6 / 0 1 / 1 2

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi
I prezzi si intendono a persona a pacchetto in camera doppia

La quota comprende

- Volo di linea Royal Air Maroc
- Soggiorno di 3gg/2nt
- Sistemazione in camera doppia con trattamento di prima colazione

La quota non comprende:

- Quota d'iscrizione EU 15 adulti ; EU 8 bambini 2-12(non compiuti)
- Trasferimenti Apt / Htl € 22/persona
- Supplementi volo eventuale
- Tasse aeroportuali adulti EU 152, bambini EU 120 (da riconfermare)
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria a partire da Euro 30 (a seconda del valore totale)
- Le bevande ai pasti ed i pasti non menzionati
- Le mance e gli extra personali
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".

Supplemento partenze da altri aeroporti italiani : Euro 98 a tratta
Voli operati da Alitalia


Supplemento cena di Natale e capodanno su richiesta

Supplemento volo Alta Stagione : € 130 da riconfermare
Periodi: 20/04/12 - 27/04/11; 14/07/12 - 25/08/12

Attenzione
: trattandosi di pacchetti con voli di linea, il costo del volo può variare a seconda della classe di prenotazione disponibile al momento della prenotazione del pacchetto.

Supplemento singola
periodi:
01/11/11-19/12/11; 07/01/12-31/10/12 euro 42
            20/12/11 - 06/01/12 euro 58

Supplemento notte extra
periodi:
01/11/11-19/12/11; 07/01/12-31/10/12 euro 42
            20/12/11 - 06/01/12 euro 58

Appunti di Viaggio

Marrakech: Marrakech è una delle capitali più prestigiose dell’antico impero marocchino. E’ la città delle mille e una notte, un luogo magico e mistico. La storia della città comincia alla fine del X secolo a.c. quando la Medina era il solo quartiere di Marrakech. Con il passare dei secoli la città si è ingrandita, mantenendo il suo fascino, tanto da essere ribattezzata “La perla del sud”. I suoi mercati, i souk, attirano visitatori da ogni parte del mondo che amano perdersi nelle stradine ombreggianti accompagnati dalla musica di una cantore tradizionale.

Da non perdere a Marrakech:
Oltre ai famosi souk, la città offre altre interessanti attrattive. Prima tra tutte la piazza Jama ‘ el-Fna intorno a cui si sviluppa la città vecchia, vero centro vitale di Marrakech. Altro luogo importante è la moschea Kutubiya sovrastata da un minareto che raggiunge i settanta metri, ritenuto il più antico della città. Altro luogo di culto particolarmente interessante è la moschea di Ben Youssef che si sviluppa attorno ad una corte centrale che comprende numerose stanze ospitanti gli studenti che ivi studiano il Corano. Imperdibile è la visita alla famosa Kasbah, l’antica cittadella, caratterizzata da un intrico di stradine e abitazioni tradizionali. Altri luoghi caratteristici sono le tombe di Sa’didi, Il Palazzo reale e il Mellah, l’antico ghetto ebraico.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!