Scopri qualcosa in più di Londra:
- Londra è divisa in 6 cerchi concentrici ed ognuno di questi rappresenta una zona che è possibile visitare con la metropolitana (Tube) o tramite i bus. Se evitate la metrò e usate i Bus potrete godere del panorama della città mentre viaggiate da una fermata all' altra! Consigliato acquistare l' abbonamento x i mezzi pubblici (esiste il giornaliero ma anche quello per 3 giorni)
- Se uscite per lo shopping: scarpe comode e zainetto in spalla, sarà più facile conservare i vs acquisti.
- In metrò o all' interno di qualsiasi bar, fornitevi di mappa: troverete evidenziati tutti i centri commerciali più importanti per il vs shopping.
- Se desiderate fare degli acquisti poco commerciali e più genuini, il consiglio è quello di girare per mercatini. Ce ne sono di tutti i tipi: se cercate abbigliamento, pelletteria e libri vi consiglio Brick Lane in Cheshire e Sclater Street, nel cuore di Banglatown. Per la chincaglieria, l’abbigliamento e gli accessori in pelle il mercato di Petticoat Lane a Middlesex vicino a Liverpool street la domenica. Per gli amanti di antiquariato due i mercatini disponibili: il primo in Stockwell Street presso la Greenwich Church Street solo sabato e domenica, il secondo sulla piazza di Covent Garden il lunedì per l'antiquariato, il resto della settimana per artigianato e abbigliamento. Non potete però mancare di visitare il re dei mercatini il Portobello, in Portobello Road: qui troverete di tutto e di più.
- Theatreland è un' area di Londra dove si trovano teatri per tutti i gusti. Per voi tre musei imperdibili:
- il British Museum: ti regalerà un' emozione grandissima essere a pochi centrimetri dai Tesori più importanti della terra. Apre tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30. Ingresso gratuito (si paga solo per le mostre temporanee).
Great Russell St., WC1 in Holborn o Russell Square.
- Se sei un estimatore di Van Gogh, Michelangelo, Tiziano, Tintoretto, Velasquez, Rembrandt, Picasso vai alla National Gallery: Ingresso libero (si pagano le mostre temporanee). Trafalgar Square, WC2 in Charing Cross.
Il Tate modern conserva le opere di Bacon, Dalì, Matisse, Picasso, Warhol…e tantissimi altri geni. Ingresso gratuito per le esposizioni permanenti (piano 3 e 5) e per quelle che si tengono nella hall d'ingresso (Turbine Hall). Apertura: dalle 10 alle 18 (venerdì e sabato fino alle 22). Ingresso a pagamento per le temporanee. Bankside, SE1 Blackfriars o London Bridge.
- visitate almeno uno dei tanti parchi cittadini.
- Immancabile una passeggiata sul Tamigi da London Bridge a Waterloo Bridge.
- Passeggiate lungo la Piccadilly Circus, in Regenty Street o Carnaby street
- Appena vedete un groviglio di persone e pensate di essere nei pressi di un mercatino tuffatevi e approfittate per fare qui i vs acquisti.
Assolutamente da sapere:
- Soho è il quartiere a luci rosse, a Charing Cross Road ci sono le più antiche librerie come Murder One.
- In Old Brompton Road, i locali più di moda, che sono anche i punti di ritrovo della popolazione gay e lesbo.
- L' Hard rocè in Old Park Lane 150 (fermata della metro Hyde Park Corner), la migliore discoteca di Londra è il Fabric in 77A Charterhouse Street (fermata della metro Farringdon o Barbican) che insieme a Cargo, Koko, Pacha, Notthing hill Art's club, Plan b hanno uno spazio su facebook aggiornato con gli eventi live!
- Hiven è il locale gay più famoso di Londra, aperto 4 giorni a settimana ecco gli eventi il lunedì popcorn, il martedì porn idol, il venerdì e il sabato campAttack. In Villiers street l' Under The arches è una disco a 3 piani con clientela mista.
Quando partire...
- Per Londra il periodo migliore è sempre.
- Non dimenticare scarpette comode, impermeabile leggero in qualsiasi stagione e naturalmente un ombrello pieghevole.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?