PROGRAMMA 2 GIORNI - 1 NOTTE
1° giorno:
Arrivo a Ferrara. Sistemazione in Hotel e intera giornata dedicata alla visita della città, allo shopping e visite di carattere personale. Da vedere nel suo bellissimo centro storico, Il castello Estense, il Duomo, il Palazzo del Municipio, il ghetto ebraico nella spettacolare zona medioevale, Palazzo Schifanoia, Palazzo di Ludovico il Moro (ora sede del Museo archeologico di Spina), le numerose chiese, tra queste il Monastero di sant’Antonio in Polesine, la Chiesa di Santa Maria in Borgovado, san Cristofaro alal Certosa, per citarne solo alcune. Il visitatore, avrà un’ampia scelta di visite e soprattutto potrà scoprire angoli spettacolari di una tranquilla città dove in certi angoli il tempo sembra essersi fermato. Cena in Hotel o ristorante del centro. Pernottamento in Hotel.
2° giorno:
Prima colazione in Hotel e mattinata dedicata alla vista della Mostra "Matisse, la figura La forza della linea", l'emozione del colore a Palazzo Diamanti e alla zona rinascimentale la cosiddetta Addizione Erculea (intervento urbanistico voluto da Ercole 1° d’Este ed operato dal grande urbanista ed architetto Alberti), Facoltativo giro delle Mura in bicicletta. Pranzo tipico Ferrarese in ristorante del centro. Ad ora da destinarsi partenza per il rientro.
PROGRAMMA 3 GIORNI - 2 NOTTI
1° giorno:
Arrivo a Ferrara. Sistemazione in Hotel e intera giornata dedicata alla visita della città, allo shopping e visite di carattere personale. Da vedere oltre ad al suo bellissimo centro storico, Il castello Estense, il Duomo, il Palazzo del Municipio, il ghetto ebraico nella suggestiva zona medioevale, Palazzo Schifanoia, Palazzo di Ludovico il Moro (ora sede del Museo archeologico di Spina), le numerose chiese, tra queste il Monastero di sant’Antonio in Polesine, la Chiesa di Santa Maria in Borgovado per citarne solo alcune. Pranzo libero. Il visitatore, avrà un’ampia scelta di visite e soprattutto potrà scoprire angoli suggestivi di una tranquilla città dove in certi angoli il tempo sembra essersi fermato. Cena in trattoria del centro storico, con tipico menù Ferrarese.
2° giorno:
Prima colazione in Hotel, intera giornata dedicata alla visita del basso Ferrarese, un territorio che lega la sua storia e cultura al fiume PO, da Ferrara si raggiungerà prima Comacchio, cittadina lagunare ancora in parte circondata dal valli (ove si pescano le famose anguille). Il suo centro storico ancora solcato da canali, con innumerevoli ponti che uniscono le rive, il visitatore potrà ammirare e fotografare angoli suggestivi d’indiscutibile bellezza. Abbelliscono la città, bei palazzi secenteschi, l’antico ospedale, la Loggia del grano, la Torre dell’orologio, il Duomo. Da visitare il Museo della Nave Romana e la manifattura dei marinati. Non mancherà di stupire il Ponte dei Trepponti, costruzione unica nel suo genere. Da Comacchio una panoramica delle Valli e poi percorrendo l’argine Acciaioli per raggiungere il Complesso Abbaziale di Pomposa, potrete ammirare alcuni degli scorci di valle più suggestivi che quest’indimenticabile territorio offre, come Valle Nuova, Valle Bertuzzi, il Po morto di Volano, l’Oasi Valliva di Canneviè e Porticino, luoghi ideali per gli appassionati di natura e per Birdwatchers. Giungerete poi all’Abbazia di Pomposa, complesso abbaziale al centro dell’isola Pomposiano, risalente al sesto secolo. L’attuale complesso risale ai primi del mille, perfettamente conservato il Palazzo della Ragione, il Chiostro, le sale dell’antico convento, l’abbazia interamente affrescata e il campanile. Dopo la visita sosta per il pranzo in locale tipico a base di pesce e nel pomeriggio proseguimento delle visite con il gran bosco della Mesola, l’oasi Naturalistica di Torre Abà, il bosco di Santa Giustina e per finire il castello della Mesola antica residenza di caccia dei duchi d’Este. Partenza per il rientro in Hotel previa sosta in azienda agrituristica per un aperitivo degustazione a base di vini e prodotti locali. Cena in Hotel o ristorante del centro. Pernottamento in Hotel.
3° giorno:
Prima colazione in Hotel e mattinata dedicata alla vista della Mostra "Matisse, la figura La forza della linea, l'emozione del colore "I giardini della luce" a Palazzo Diamanti e alla zona rinascimentale la cosiddetta Addizione Erculea (intervento urbanistico voluto da Ercole 1° d’Este ed operato dal grande urbanista ed architetto Alberti), Facoltativo giro delle Mura in bicicletta. Pranzo libero. Ad ora da destinarsi partenza per il rientro.
N.B.:
Dal 1° di marzo sono possibili escursioni in motonave all'Ecomuseo delle Valli con Guida a bordo o in Motonave sul Delta del Po con guida a bordo e anche pranzo di pesce di pesce a bordo.
Escursioni che possono essere inserite nel secondo giorno oppure prolungando di un giorno la permanenza.
Sono possibili visite guidate del centro storico e alla mostra anche per individuali in giorni ed orari prestabiliti.
Il tuo Promotore di Fiducia è a disposizione per formularti la migliore proposta in base alle tue esigenze.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?