MAROCCO - Fes

  • Volo + Soggiorno , Riad
  • 3 giorni / 2 notti
  • Volo di Linea
  • Bed & Breakfast

Partenze : libere
Partenze da : Bologna – Milano – Roma – Torino -  Verona

Fes
: Questa città è la regina tra le capitali imperiali del Marocco e non smette mai di stupire grazie alla sue fantastiche meraviglie. Una passeggiata nella zona antica porta il visitatore a rapportarsi con una realtà dove ricchezza e povertà si scontrano, creando un contrasto davvero emozionante. Fes si divide in tre zone: la vecchia Medina, la nuova Medina e Ville Nouvelle, la nuova città costruita dai francesi nel IX secolo

Dettagli

Programma

1º Giorno: ITALIA /FES
Arrivo a Fès con voli di linea Royal Air Maroc. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2º Giorno: FES

Prima colazione. Giornata a disposizione per la visita della città e lo shopping. Pranzo e cena  liberi. Pernottamento in Hotel.
3º Giorno: FES / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto . Partenza con voli di linea Royal Air Maroc  per l’Italia.

Struttura
Posizione

Il Riad Fès è un lussuoso ed elegante hotel situato in posizione ideale nel cuore della Medina e vicino ai principali monumenti storici, gode di splendida vista della Medina e delle Montagne Atlas. Rinomato per il suo lusso ed il servizio impeccabile è ideale sia per viaggiatori d'affari sia per quelli che viaggiano per piacere.

Camere

Immergendovi nell’eleganza del Riad Fes troverete a vostra disposizione 21 stanze di cui: Standard, de Luxe e Suite rifinite lussuosamente nei minimi particolari ed arredate in stile classico contemporaneo con originali decorazioni, che pur essendo di piccole dimensioni rispetto allo standard, offrono un'atmosfera intima e romantica. Tutte le camere sono dotate di televisore satellitare, aria condizionata e minibar; alcune dispongono di terrazza privata con vista.

Attività&Benessere

Tra le offerte proposte dal Riad incorrerete nel tè volentieri offerto, nel divertimento garantito ogni sera, in un servizio di lavanderia, ascensore, organizzazione di gite, noleggio macchina, sala benessere con hammam, sauna e massaggi, piscina, libreria e un grazioso bar, “L’Alcazar”. La cucina viene curata in tre ristoranti diversi: “L’Ambre” pulito e lineare con tocchi d’arte contemporanea, che rendono l’ambiente elegante e raffinato. “L’Oriental” e “Le Salon Oriental” che offrono invece le ultime novità nel decoro tipicamente marocchino, servendo piatti tradizionali accompagnati da una magica atmosfera.

Bassa stagione
: 11/11/11-19/12/11; 10/01/12-29/02/12; 16/06/12-30/09/12;
Alta stagione: 01/11/11-10/11/11; 20/12/11-09/01/12; 01/03/12-15/06/12; 01/10/12-31/10/12

Pacchetto  personalizzabile secondo le tue esigenze. Contattaci per avere il tuo programma personalizzato.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi
I prezzi si intendono a persona a pacchetto in camera doppia

La quota comprende

- Volo di linea Royal Air Maroc
- Soggiorno di 3gg/2nt
- Sistemazione in camera doppia con trattamento di prima colazione

La quota non comprende

- Quota d'iscrizione EU 15 adulti ; EU 8 bambini 2-12(non compiuti)
- Trasferimenti Apt / Htl  € 32/persona
- Supplemento mezza pensione EU 42
- Supplementi volo eventuale
- Tasse aeroportuali adulto EU 152, bambino EU 120 (da riconfermare)
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria EU 25
- Le bevande ai pasti ed i pasti non menzionati
- Le mance e gli extra personali
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".

Supplemento partenze da altri aeroporti italiani : Euro 98 a tratta
Voli operati da Alitalia

Supplemento volo Alta Stagione : € 130 da riconfermare
Periodi: 20/12/11 - 07/01/12; 20/04/12 - 27/04/11; 14/07/12 - 25/08/12

Supplemento cena di Natale obbligatoria euro 68
Cenone di capodanno obbligatorioe euro 146

Attenzione
: trattandosi di pacchetti con voli di linea, il costo del volo può variare a seconda della classe di prenotazione disponibile al momento della prenotazione del pacchetto.

Appunti di Viaggio

Fez:  Fondata nell’anno 808 da Idriss II, Fez è la città imperiale marocchina più antica. All’inizio della sua storia fu un importante centro commerciale, ma subito dopo il IX secolo, divenne un famoso nucleo intellettuale. Per popolazione è la terza città del Marocco e il suo prestigio va riscontrato sia nella sua prevalenza politica secolare, sia sull’importanza rivestita della sua antica università fondata sulla cultura e sull’arte del Nord Africa musulmano. Oggi Fez è la capitale culturale del Marocco dove è facile rimanere incantati dai suoi souk e dalla sue gallerie.

Da non perdere a Fez
:  Fes è stata nominata la “Città museo” grazie ai numerosi edifici architettonicamente stupefacenti e ad una medina, conosciuta come Fese el Bali, poco disturbata dall’innovazione contemporanea, che appaiono come beni culturali di particolare interesse. Con stupore e curiosità è possibile perdersi nei vicoli di questa meravigliosa città osservando la coloratissima vita che scorre in questo piccolo mondo. Interessanti da visitare sono anche le moschee di Qarawiyyin e degli Andalusi e il nucleo universitario. Dirigendosi verso ovest non si può non far visita all’agglomerato Fez el Giadid dove si può visitare la Moschea Nuova e  la Moschea Rossa. Nelle ore serali interessante è la passeggiata nei souk degli artigiani e dei tappezzieri che fabbricano direttamente i loro prodotti. Passeggiando per Fez è molto suggestivo anche fermarsi ad osservare le abitazioni private, decorate e caratterizzate da ampi porticati con rigogliosi giardini interni.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!