MAROCCO - Marrakech

Riad Al Moussika

  • Volo + Soggiorno , Riad
  • 3 giorni / 2 notti
  • Volo di Linea
  • Bed & Breakfast

Partenze : libere
Partenze da : Bologna – Milano – Roma – Torino -  Verona


Marrakech è la seconda città del Marocco per dimensione ed è un importante centro storico. La città si caratterizza per la sua vivacità culturale e per i suoi coloratissimi mercati, popolati non solo da venditori ma anche da figure misteriose come acrobati, cantastorie e commedianti. Un’ vero teatro urbano che si snoda tra le vie, ricche di profumi, della Marrakech può autentica.

Dettagli

Programma

1º Giorno: ITALIA / MARRAKECH

Arrivo a Marrakech con voli di linea Royal Air Maroc. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2º Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Giornata a disposizione per la visita della città e lo shopping. Pranzo e cena  liberi. Pernottamento in Hotel.
3º Giorno: MARRAKECH / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto . Partenza con voli di linea Royal Air Maroc  per l’Italia.

Struttura

Il Riad Al Moussika è stato restaurato con uno standard di altissima qualità, rispettando rigorosamente lo stile andaluso. Una grande attenzione è stata dedicata agli accessori moderni, per ottenere i più alti livelli di comfort. Il riad dispone di tre suite, due camere doppie ed una singola, ognuna con a disposizione il proprio bagno finemente curato con biancheria interamente in fibre naturali. Le camere dispongono di aria condizionata, riscaldamento, telefono e televisore satellitare.Lo chef, Gran Diploma “Le Cordon Bleu” invita gli ospiti alla degustazione di piatti marocchini, francesi ed italiani da assaporare su una delle due terrazze destinate alla colazione e alle cene a lume di candela. La struttura dispone inoltre di connessione ad internet, solarium, loggia nel patio e salone biblioteca dove passare intensi momenti di relax.

Stagione unica
: 01/11/11-31/10/12

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi
I prezzi si intendono a persona a pacchetto in camera doppia

La quota comprende

- Volo di linea Royal Air Maroc
- Soggiorno di 3gg/2nt
- Sistemazione in camera doppia con trattamento di prima colazione

La quota non comprende
- Quota d'iscrizione EU 15 adulti ; EU 8 bambini 2-12(non compiuti)
- Trasferimenti Apt / Htl  € 20/persona
- Supplementi volo eventuale
- Tasse aeroportuali adulto EU 152, bambino EU 120 (da riconfermare)
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria EU 25
- Le bevande ai pasti ed i pasti non menzionati
- Le mance e gli extra personali
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".

Supplemento partenze da altri aeroporti italiani : Euro 98 a tratta
Voli operati da Alitalia

Supplemento volo Alta Stagione : € 130 da riconfermare
Periodi: 20/12/11 - 07/01/12; 20/04/12 - 27/04/11; 14/07/12 - 25/08/12

Attenzione
: trattandosi di pacchetti con voli di linea, il costo del volo può variare a seconda della classe di prenotazione disponibile al momento della prenotazione del pacchetto.

Appunti di Viaggio

Marrakech
Marrakech, uno dei centri culturali più importanti del Marocco, è una vivace città che un tempo fu capitale e ora è famosa per i suoi mercati e le sue manifestazioni. Si ritiene sia stata fondata dagli Almoravidi. Centro nevralgico di Marrakech è la Place Djemaa el-Fna, la grande piazza della città vecchia dove l'aria si riempie del profumo proveniente dalle bancarelle di specialità alimentari e dove potrete vedere giocolieri, cantastorie, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e personaggi di ogni sorta. I souq (mercati) di Marrakech sono tra i più belli del Marocco . La sua Medina è molto antica e conta circa 3 km di passaggi segreti, molti bellissimi Riad (case private trasformate in piccoli charme hotel) si trovano nel cuore della Medina.
Tra le numerose mete turistiche della città vecchia vi sono la Koubba Ba'adiyn, un edificio in raro stile almoravide annesso a una moschea, la splendida moschea Koutoubia e il Palais Dar Si Said (Museo delle Arti Marocchine), il Palais Bahia, sontuosa residenza di Visir, Palazzo el Badi, enorme palazzo da ricevimento e le Tombe Saadiane.
Famosi anche i girdini Menara, Agdal e il giardino Majorelle, costruito dal pittore francese Majorelle e restaurato da Yves Saint Laurent.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!